Avon moto: nuovo focus nel portafoglio di marchi Goodyear
Avon Tyres, uno dei marchi di pneumatici più longevi del settore motociclistico, riceverà un nuovo focus come parte della famiglia di marchi Goodyear. Avendo incorporato Avon nel 2022, in seguito all’acquisto di Cooper, Goodyear guarda al futuro con un approccio rinnovato al marchio Avon, che rimarrà una parte fondamentale del portafoglio di Goodyear anche nel segmento vettura, aggiunge l’azienda.
Ora accanto al marchio Dunlop in Europa, l’incorporazione di Avon nel portafoglio di Goodyear offre ai motociclisti europei un’offerta ancora più completa rispetto a prima, con prodotti “leader del settore in tutti i settori del mercato motociclistico”..
La nuova gamma Avon, più mirata, include il pneumatico Cobra Chrome per moto cruiser e custom, nonché il popolare Roadrider MKII che si pone come offerta complementare accanto alla gamma sport touring di Dunlop. Inoltre, Avon continuerà a produrre il pneumatico hypersport 3D Supersport, i prodotti sport touring Spirit ST e Streetrunner, i Trailrider e Trekrider per uso avventuroso, i design classici Safety Mileage MKII e Speedmaster MKII e il Viper Stryke per gli scooter.
Questa attenzione ai design chiave farà si che il marchio Avon offra ancora ai motociclisti i suoi prodotti più popolari, sedendosi come partner forte accanto alla gamma Dunlop, che copre tutti i segmenti, dai pneumatici fuoristrada a quelli ipersportivi.
La strategia a lungo termine di Goodyear per i suoi due famosi marchi di pneumatici moto si concentra sull’ulteriore sviluppo del suo centro di eccellenza per motociclette a Montlucon, in Francia, dove molti dei prodotti premium della gamma Dunlop sono attualmente sviluppati insieme a pneumatici da corsa per la Moto2 e il FIM Endurance World Championship.
Ben Hoge, General Manager, Motorcycle Europe, Goodyear, ha dichiarato: “Dunlop e Avon hanno una storia orgogliosa e un futuro entusiasmante. Le gamme sono altamente complementari e differenziate in modo significativo, quindi questo ci dà l’opportunità di offrire una più ampia selezione di pneumatici, con uno dei portafogli di prodotti più giovani del settore, sia per i professionisti che per i motociclisti. Mentre pianifichiamo per il 2024 e oltre, riveleremo nuove linee di prodotti, aggiornamenti tecnologici e un chiaro posizionamento di mercato per entrambi i marchi”.
Da gennaio Avon moto è disponibile sul mercato italiano commercializzato dal gruppo Goodyear.