Pyrum e Continental siglano un contratto per la fornitura di nerofumo recuperato
Pyrum Innovations AG ha firmato un contratto con Continental per la fornitura di nerofumo recuperato (rCB). Con questo accordo esistono ora contratti di fornitura a lungo termine per tutti i prodotti principali di Pyrum, oltre al contratto per la fornitura di olio di pirolisi a BASF SE.
Il contratto con Continental fa seguito all’accordo di sviluppo congiunto già in essere da un anno, il cui obiettivo è, tra l’altro, quello di ottimizzare ed espandere ulteriormente il riciclo di pneumatici usati tramite pirolisi. Da allora, Pyrum ha dimostrato in vari audit di soddisfare gli standard di base dell’industria automobilistica e, ad esempio, ha recentemente ricevuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale.
Inoltre, Continental detiene già una quota di minoranza strategica in Pyrum sin dalla sua IPO nel 2021. A lungo termine, Pyrum e Continental puntano a un concetto di economia circolare per il riciclo di pneumatici fuori uso al fine di ridurre l’uso delle materie prime fossili nonché delle emissioni di CO2 nella produzione e nel riciclo dei pneumatici.
Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Il contratto di fornitura a lungo termine è un enorme passo avanti per la nostra azienda. Ora abbiamo concluso contratti di fornitura per tutti i prodotti principali. Come per il nostro olio di pirolisi, la domanda per il nostro rCB è molto maggiore di quella che possiamo attualmente soddisfare. Pertanto, amplieremo le nostre capacità produttive nei prossimi anni e prevediamo di triplicare le nostre capacità già quest’anno con la messa in servizio delle linee di produzione II e III presso il nostro sito di Dillingen. I potenziali partner e le parti interessate ora hanno la certezza che entrambi i prodotti finali – olio e rCB – hanno un mercato che acquisterà i prodotti. Questo è il componente finale per iniziare a sviluppare gli impianti nella produzione su larga scala”.