Federal firma un accordo di off-take con una fabbrica di pneumatici in Vietnam
Il 24 febbraio, Federal ha firmato un accordo di off-take con Vietnam XT Tyre, come riportato dalla nostra rivista gemella con sede in Cina.
Secondo l’accordo tra le due parti, XT Tire inizierà a produrre pneumatici per Federal nel 2023 in base agli ordini e alle specifiche di produzione di Federal. Federal non ha rivelato i dettagli della collaborazione con XT Tyre, comprese le specifiche e la capacità produttiva coinvolte nella realizzazione dei prodotti concordati e il calendario specifico per la collaborazione tra le due parti.
Non molto tempo fa, Federal ha annunciato che la sua fabbrica di Taiwan Guanyin ha temporaneamente sospeso la produzione. Gli Stati Uniti hanno imposto elevate tariffe antidumping e antisovvenzioni sui pneumatici fabbricati a Taiwan, che hanno gravemente compromesso i profitti di Federal. A seguito della sospensione della produzione nello stabilimento di Guanyin, Federal non produce più pneumatici nei suoi due stabilimenti di Taiwan. I media locali hanno dichiarato che i futuri ordini dell’azienda di pneumatici potrebbero essere consegnati a una fabbrica vietnamita per la produzione.
Vale la pena notare che Federal non ha rivelato i dettagli di XT Tyre. Kumho, Guizhou Tyre, Sailun, Yokohama e altri produttori di pneumatici hanno stabilimenti in Vietnam. Tuttavia, XT Tire è un mistero, con poche informazioni su questa fabbrica di pneumatici.


