Goodyear estende l’interruzione della produzione di pneumatici EMEA al Q1 2023
Goodyear ha riferito che i livelli di produzione di pneumatici del quarto trimestre 2022 erano sotto di 3,5 milioni di unità rispetto al 2021, una limitazione della produzione messa in atto per “controllare il capitale circolante dato l’ambiente di volume più debole”.
Ora i funzionari hanno confermato di aver deciso di estendere l’interruzione della produzione invernale pre-programmata nel primo trimestre del 2023 nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) al fine di riequilibrare le scorte.
“…a causa dell’attuale recessione economica in tutta l’area EMEA e del conseguente indebolimento del mercato, Goodyear ha preso la decisione di prolungare l’interruzione della produzione invernale precedentemente pianificata nell’area EMEA. Questo ci consente di avere un livello di inventario rappresentativo della domanda del mercato e di compensare i costi”, hanno affermato i dirigenti di Goodyear in una dichiarazione ufficiale.
I funzionari di Goodyear non hanno fornito ulteriori dettagli, ma la lettera agli investitori del quarto trimestre 2022 del produttore di pneumatici specifica che “la minore produzione nel quarto trimestre per un totale di 3,5 milioni di unità (3,2 milioni di pneumatici consumer, 0,3 milioni commerciali) avrà un impatto sulle spese generali non assorbite del primo trimestre”.
Quello che sappiamo sulla produzione attuale è che “la minore produzione nel primo trimestre del 2023” ha seguito “una riduzione unitaria simile al quarto trimestre” e che “avrà un impatto sulle spese generali non assorbite del secondo trimestre”.
“Il 2022 ha presentato un ambiente operativo molto impegnativo per l’industria dei pneumatici, tuttavia Goodyear dispone di solidi processi di continuità aziendale e di pianificazione della catena di fornitura che ci hanno aiutato a mitigare con successo le sfide esterne in corso durante tutto l’anno, senza interruzioni della nostra produzione o fornitura ai clienti .”
Tuttavia, una dichiarazione ufficiale ha avvertito che “i clienti Goodyear dovrebbero prevedere adeguatamente le loro necessità in modo da potersi garantire che saranno forniti in base alle loro esigenze”.