Mercato

Ex Michelin diventa vicepresidente di Linglong

Il 17 marzo, Linglong Tire ha annunciato di aver nominato Yu Hang vicepresidente. Il produttore di pneumatici cinese ha dichiarato che la nomina di Yu Hang è finalizzata a migliorare il valore e la competitività del marchio Linglong, ottimizzare e far crescere il suo sistema “prodotto + servizio + valore”, costruire un’influenza del marchio di livello mondiale e incrementare la competitività internazionale.

Il curriculum di Yu Hang mostra che è entrato a far parte di Linglong nel febbraio 2023 come vice direttore generale. Prima di entrare in Linglong, ha lavorato nel settore dei pneumatici per oltre 20 anni. Nel luglio 2000, dopo aver completato il master in Francia, Hang è entrato in Michelin e, nei successivi 20 anni, è stato promosso più volte e, nel 2012, è stato trasferito in Michelin China. Vale la pena notare che Yu Hang ha uno stretto rapporto con Ye Fei, l’attuale presidente e CEO di Michelin China. Quando Yu Hang era responsabile dell’attività OE di Michelin nel mercato cinese, Ye Fei era il dirigente responsabile del business dei pneumatici di ricambio nella regione.

Nell’ottobre 2020, Yu Hang ha lasciato Michelin per andare in Prinx Chengshan come responsabile della gestione delle vendite e del marketing.

© riproduzione riservata
made by nodopiano