Mercato

Automechanika Frankfurt 2024, fino al 3 luglio sconto early-booking per gli espositori

Automechanika Frankfurt è ai blocchi di partenza per la prossima edizione di settembre 2024: le aziende possono infatti già registrarsi e fino al 3 luglio c’è lo sconto per la prenotazione anticipata.

La fiera di Francoforte per l’aftermarket automobilistico, che si svolgerà dal 10 al 14 settembre 2024, vedrà tra gli espositori anche aziende del settore pneumatici e ruote, a cui sono dedicati i padiglioni 8 e 3.1.

Olaf Mußhoff, direttore di Automechanika Frankfurt, spiega: “Dopo il successo della ripartenza dello scorso anno, ci aspettiamo ancora più espositori internazionali alla prossima edizione di Automechanika Frankfurt. Numerose aziende famose, che non hanno potuto partecipare nel 2022, hanno già annunciato infatti che torneranno nel 2024. Automechanika mantiene così la sua posizione di principale punto d’incontro internazionale del settore”.

Per tenere conto degli sviluppi attuali e delle esigenze delle aziende e del pubblico specializzato, il team di Automechanika ha messo a punto un orientamento strategico della fiera, che ruoterà attorno ad alcuni temi principali, che si rifletteranno sia nel programma di incontri, che nei padiglioni espositivi: innovazione, sostenibilità, digitalizzazione e AI e supply chain. Ulteriori elementi chiave saranno la formazione e il reclutamento di giovani talenti.

Numerose anche le novità nei padiglioni e nelle aree prodotto. Nei padiglioni 8 e 9, oltre alla tradizionale attività di officina, l’attenzione sarà sempre più rivolta alle soluzioni digitali. Gli argomenti spaziano dalla calibrazione, al servizio di climatizzazione, alla gestione della batteria, alla sicurezza, all’ergonomia e alla mobilità elettrica in officina, alla gestione dell’officina, allo smaltimento e al riciclaggio dei rifiuti e molto altro ancora.

L’ex gruppo di prodotti per la gestione di officine e rivenditori si sta fondendo in soluzioni e servizi digitali, in particolare per affrontare i problemi di raccolta, analisi e utilizzo dei dati. Connettività e guida autonoma saranno evidenziate per la prima volta come gruppo di prodotti.

Nei padiglioni 11 e 12 ci saranno invece lubrificanti e carburanti, che saranno esposti per la prima volta in un’area separata e si sposteranno nel padiglione 12.0 per entrare a far parte della gamma di prodotti per autolavaggio, cura e dettaglio. Il pubblico specializzato con pochi passi potrà raggiungere il padiglione 11, dove tutto ruota, come da tradizione attorno a body & paint.

Altra novità: i popolari seminari sui temi della gestione dei danni da incidente e della riparazione degli incidenti si sposteranno al centro dell’azione. Il programma nel padiglione 11 sarà maggiormente orientato alle esigenze delle carrozzerie e delle officine di verniciatura, con un palco centrale, un programma di conferenze, tavole rotonde, live painting e una networking lounge. Anche il tema delle auto d’epoca sarà protagonista nel padiglione 11.

Il World of Asia sta tornando: gli espositori asiatici, che saranno nuovamente rappresentati in gran numero, si troveranno nel padiglione 10 e, per la prima volta, nel padiglione 12.1. Il nuovo padiglione 5 sarà dedicato all’area prodotti Parts & Components, che sarà rappresentata significativamente anche nei padiglioni 1, 3.0, 4.1 e 6, nonché nel Forum.

Nel padiglione 3.1, i visitatori professionali troveranno un’ampia gamma di prodotti per accessori per veicoli, ex- ed interiors, sistemi di trasporto, infotainment e lifestyle. Saranno presentati per la prima volta sistemi organizer e accessori per animali domestici.

Nel padiglione 8 e nel padiglione 3.1 sarà prestata maggiore attenzione al business dei pneumatici e delle ruote: la gamma di soluzioni e accessori per officine continuerà a crescere in quest’area.

Ulteriori informazioni sul Programma di conferenza verranno via via aggiornate, con un impegno speciale e ampliato per includere i temi dei veicoli elettrici e delle auto d’epoca, ma anche prodotti e soluzioni per veicoli commerciali, caravan, moto, pneumatici e ricostruzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano