Mercato

Nokian Tyres ha ricevuto il pagamento per la vendita delle sue attività in Russia

Nokian Tyres ha ricevuto il pagamento di 285 milioni di euro da parte PJSC Tatneft per la vendita delle sue attività in Russia. Il prezzo di transazione totale ammissibile, definito dalla Commissione governativa russa era di 23.050 milioni di rubli ed è stato applicato il tasso di cambio RUB/EUR determinato dalla Banca Centrale Russa il giorno del pagamento. Dopo le formalità di registrazione in Russia, la transazione sarà completata e le operazioni di Nokian Tyres in Russia termineranno.

A causa della guerra in Ucraina non era più fattibile né sostenibile per Nokian Tyres continuare le attività in Russia. Il processo di uscita è stato lungo, ma siamo soddisfatti di essere nella fase finale del suo completamento. La nostra attenzione è ora completamente concentrata sulla costruzione della nuova Nokian Tyres e siamo entusiasti della nuova direzione intrapresa“, ha dichiarato Jukka Moisio, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

Gli impatti finali della transazione saranno resi noti nella relazione intermedia del primo trimestre 2023 il 25 aprile 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano