Grande successo per il Tyrexpo Asia Show di Singapore
Dopo un ritardo di oltre due anni e un paio di date annullate a causa delle normative Covid, Tyrexpo Asia 2023 si è finalmente svolto a Singapore al Marina Bay Sands Convention Center all’inizio di questo mese. Senza dubbio, l’attesa è valsa la pena, in quanto la fiera di è dimostrata un successo clamoroso, con il numero di visitatori che è aumentato di circa l’89 percento rispetto all’edizione precedente del 2019.
L’evento ha attratto 5.488 visitatori, il doppio dei partecipanti rispetto alla precedente edizione, che nei tre giorni di manifestazione hanno potuto visitare gli stand dei 202 espositori. Circa il 90 percento dei visitatori arrivavano dall’estero, non da Singapore, e il 93% degli espositori ha già prenotato lo stand per la prossima edizione di Tyrexpo Show.
Alwin Seow, Event Director dell’ente organizzatore della fiera, Tarsus South-East Asia, afferma: “Tyrexpo Asia 2023 si è rivelato il salone più internazionale nella storia dei pneumatici del Paese. Tutto il team di Tarsus è lieto del successo del primo show “dal vivo” dell’industria dei pneumatici in Asia negli ultimi quattro anni, che ha avuto questo successo grazie al fedele sostegno di tutti gli espositori e dei visitatori. I padiglioni della fiera erano animati dall’entusiasmo durante i tre giorni dell’evento e si sono comportati da perfetti trampolini di lancio per tornare ai livelli pre-Covid.”
La fiera ha anche ospitato una conferenza speciale sulla ricostruzione, durante il primo giorno, che ha avuto una forte partecipazione, dimostrando il grande interesse del mercato per il settore della ricostruzione dei pneumatici.

Durante la fiera, è stato confermato che, nel corso dei prossimi due anni, si svolgeranno altri quattro show, a cominciare da Tyrexpo Americas 2023, che andrà in scena a Città del Messico dal 5 al 7 dicembre con una previsione 120 espositori e 3000 visitatori. Il prossimo anno si svolgeranno invece Tyrepo Asia 2024 a Bangkok, in Tailandia, dal 15 al 17 maggio con attesi 120 espositori e 3000 visitatori, seguita da Tyrexpo MEA ad Abu Dhabi UAE a novembre del prossimo anno (date da confermare), con circa 150 espositori e 4.500 visitatori, e poi di nuovo Tyrexpo Asia 2025 a Singapore a marzo 2025, con una previsione di 220 espositori e 6000 visitatori.

