Notizie

Sentury acquista un terreno per la fabbrica in Marocco

Il 3 marzo, Sentury ha acquistato 20 ettari di terreno per il progetto della fabbrica di pneumatici in Marocco. Lin Wenlong, direttore generale del produttore di pneumatici, ha firmato formalmente un accordo di acquisto di terreni con la società incaricata del progetto, Tangier Tech City.

Secondo vari rapporti, Sentury utilizzerà questo terrero situato a Mohammed VI Tangier Tech City per costruire una fabbrica. Il progetto dovrebbe iniziare la costruzione nel luglio 2023, con un periodo di lavori stimato di 18 mesi.

Il 31 dicembre 2022, Sentury ha annunciato l’intenzione di investire circa 300 milioni di dollari in Marocco per costruire una fabbrica con una produzione annua di 6 milioni di pneumatici per auto e autocarri leggeri. La fabbrica in Marocco sarà la terza fabbrica di pneumatici all’estero di Sentury e la prima base di produzione di pneumatici costruita da un’azienda di pneumatici cinese in Africa.

La Mohammed VI Tangier Tech City, dove sarà situata la fabbrica di Sentury, è essenziale per la cooperazione “Belt and Road” Cina-Marocco. Secondo le informazioni su un sito web del governo marocchino, il progetto si concentra sulla creazione di una città industriale sostenibile, integrata e intelligente.

La Mohammed VI Tangier Tech City includerà una zona di accelerazione industriale di 947 ettari, dove si trovano i principali impianti di produzione, e una città intelligente di 1.220 ettari, che prevede sviluppi residenziali, per il tempo libero e turistici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano