Notizie prodotti

Arriva Guido Lascelta: il nuovo punto di riferimento per il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è un settore in crescita costante in tutto il mondo, Italia compresa. I dati parlano chiaro: 1 auto immatricolata su 4 è a noleggio e già nei primi due mesi del 2023 è stata registrata una crescita del +60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente*; anche sulle vetture ibride si registra un incremento nei numeri a discapito delle auto diesel, che però continuano a dominare il mercato.

Nonostante ciò, il settore automotive, in particolare quello del noleggio, rimane notoriamente complesso e suscita ancora molte perplessità e uno scetticismo diffuso tra i più, in particolar modo tra la clientela privata. Per poter navigare nei meandri del noleggio a lungo termine c’è bisogno di chiarezza e competenza ed è per questo che nasce Guido Lascelta, un nuovo comparatore online – semplice e immediato – dedicato al confronto efficiente delle offerte di noleggio e in grado di trovare l’auto più adatta alle esigenze di tutti.

Frutto dell’esperienza trentennale nell’automotive di Angelo Simone, che ha seguito interamente il progetto e ne è il responsabile, Guido Lascelta è una piattaforma nata con l’obiettivo di fornire un supporto concreto nella scelta della migliore opzione di mobilità sostenibile, attraverso la formula del noleggio a lungo termine. Si tratta di un vero e proprio comparatore online che permette di confrontare varie proposte e scegliere l’offerta che più si adatta alle proprie esigenze.

È un servizio molto facile e intuitivo, che consente sia di ricercare un modello specifico, sia tutti i veicoli disponibili di una determinata casa automobilistica. Chi non ha ancora le idee ben chiare, invece, potrà rivolgersi direttamente a Guido: rispondendo a semplici e veloci domande sul proprio stile di vita e sulle necessità quotidiane, l’impeccabile piattaforma troverà l’auto e l’offerta che più si addice ai bisogni del futuro conducente.

I lunghi tempi di attesa, la difficoltà nella scelta del modello e i prezzi sempre più alti, rendono l’acquisto di una vettura un’esperienza sempre più complicata e ricca di insidie per un numero crescente di consumatori. Una soluzione a questo problema può essere quindi il noleggio a lungo termine; tuttavia, nonostante lo sviluppo e la diffusione di questa formula, le dinamiche di questo mercato non sono così conosciute e spesso viene percepito come svantaggioso.

In realtà, i pro di scegliere il noleggio a lungo termine sono davvero numerosi ed è per questo motivo che Guido Lascelta non è solo uno strumento utile alla ricerca della macchina perfetta, ma anche un consigliere che “guida” gli automobilisti di ogni tipo a compiere scelte consapevoli. Tramite una comparazione trasparente delle offerte e una condivisione di nozioni realmente utili, Guido mira a rendere più informato l’utente sia sulle esigenze di mobilità che potrebbe avere, sia del suo conseguente impatto ambientale.

Ciò che contraddistingue Guido Lascelta è soprattutto l’approccio amichevole che mette subito a proprio agio il cliente, utilizzando una comunicazione chiara e semplice in cui spicca tutta la sua professionalità. A far la differenza sono proprio le persone, che vengono puntualmente poste al centro: sono le loro necessità a guidare la scelta. Grazie a questo comparatore, quindi, le regole del settore auto non sembreranno più un rompicapo: trovare l’auto giusta per le proprie richieste sarà un gioco da ragazzi.

Non solo, oltre a dare importanza alle persone e alle loro esigenze, Guido non perde di vista la modernità: con un occhio di riguardo per la cosiddetta mobilità green, è in grado di comparare alternative sostenibili a basso impatto ambientale, per garantire un futuro più verde alle prossime generazioni.

Guido Lascelta è stato lanciato da un mese sul mercato e Angelo Simone conferma: “Siamo davvero molto soddisfatti. Abbiamo scelto di lanciare questo nuovo progetto con una strategia phygital (online e offline simultaneamente) e con una presenza in tutta Italia, raggiungendo così un target molto ampio e arrivando a oltre 30 mila utenti attivi sul nostro sito. Però, il dato più interessante è quello legato al gradimento dei clienti, che hanno valutato il nostro servizio molto positivamente”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano