Agricoltura

Dal campo alla tavola: BKT al Salon de l’Agriculture per raccontare la filiera agricola

Per la prima volta BKT ha partecipato alla nota fiera parigina per far conoscere al pubblico il ruolo che anche i produttori di pneumatici ricoprono all’interno della filiera agricola. La multinazionale indiana ha coinvolto con successo più di 13.500 visitatori in quiz, giochi e challenge sportive, sottolineando ancora una volta la sua capacità imbattibile di fare squadra.

Il viaggio che il cibo fa per arrivare comodamente nelle nostre case attraverso la filiera agricola è più articolato di quanto si possa pensare. La filiera stessa è molto lunga e complessa: oltre ad agricoltori e allevatori, comprende tantissimi altri player a cui, talvolta, non pensiamo, ma che invece ricoprono un ruolo importante, come i produttori di pneumatici.

Nei giorni scorsi, queste realtà si sono riunite a Parigi, nella cornice del Salon de l’Agriculture 2023, importante manifestazione del settore aperta anche al pubblico a cui, per la prima volta, ha partecipato anche BKT.

L’obiettivo della nuova esperienza espositiva di BKT è stato far emergere prima di tutto quanto gli pneumatici siano degli ottimi alleati degli agricoltori e degli allevatori; gli pneumatici contribuiscono infatti a rendere il loro lavoro sui macchinari più confortevole e sicuro, ma aiutano anche a proteggere il terreno dal compattamento e dall’impoverimento organico. Il minor compattamento del suolo ottenuto attraverso gli pneumatici progettati da BKT si traduce in una migliore qualità del raccolto, a tutto vantaggio anche dell’utente finale che consumerà prodotti agricoli qualitativamente superiori.

In qualità di major player tra i produttori di pneumatici Off-Highway, BKT ha colto questa occasione per mostrare la pluriennale esperienza nell’offrire soluzioni su misura per ogni specifico terreno agricolo e per i tipici lavori zootecnici, anche grazie alle ultime innovazioni tecnologiche sviluppate dal suo Centro di Ricerca&Sviluppo, uno dei più importanti al mondo, nel comparto degli pneumatici.

Parlando di innovazione, a Parigi non è potuto dunque mancare una delle ultime novità di BKT, la serie 70 per trattori AGRIMAXFACTOR, nuovo formidabile pneumatico perfetto per lavorare in diverse situazioni sia sui terreni che su strada.

La combinazione di tecnologia e design estetico espressi in questo nuovo pneumatico testimonia l’impegno costante di BKT nel proporre soluzioni innovative e rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Le sue caratteristiche sono la migliore guidabilità ed eccellente manovrabilità, aspetti che garantiscono stabilità e sicurezza. La carcassa straordinariamente robusta realizzata in poliestere, garantisce inoltre una rispost

© riproduzione riservata
made by nodopiano