Notizie

La nuova Smart #1 equipaggiata in fabbrica con pneumatici Continental

La nuova Smart #1 sarà equipaggiata in fabbrica con pneumatici premium EcoContact 6 Q di Continental. Il produttore di pneumatici ha ricevuto l’approvazione di primo equipaggiamento in tutto il mondo per la Smart #1 nelle misure di pneumatici da 18 e 19 pollici. Il city SUV completamente elettrico è il primo modello Smart sviluppato dalla joint venture tra Mercedes-Benz e la casa automobilistica cinese Geely.

L’EcoContact 6 Q è progettato per una guida estremamente silenziosa e a basso consumo energetico. La speciale mescola di gomma riduce al minimo l’assorbimento di energia mentre il veicolo è in movimento, riducendo l’attrito e la resistenza al rotolamento.

Gli sviluppatori di Continental hanno anche migliorato il battistrada del pneumatico per ridurre ulteriormente il rumore di rotolamento. L’EcoContact 6 Q si caratterizza anche per la durata eccezionalmente lunga, le ottime prestazioni di frenata e per la maneggevolezza superiore, il tutto grazie ai tasselli, alle lamelle e alle scanalature laterali appositamente modificate. Oltre alle brevi distanze di frenata, il pneumatico offre un’aderenza eccezionale su strade asciutte e bagnate e un’eccellente stabilità in curva anche a velocità elevate.

Da più di dieci anni, gli sviluppatori di Continental ottimizzano i loro pneumatici per ottenere una resistenza al rotolamento sempre più bassa, un ridotto rumore di rotolamento e una lunga durata, senza compromessi sulla sicurezza. Di conseguenza, tutti i pneumatici sviluppati da Continental non solo soddisfano le esigenze specifiche dei veicoli elettrici, ma contribuiscono anche a ridurre le emissioni dei motori a combustione a lungo termine.

I seguenti prodotti e dimensioni sono approvati per Smart #1 in numerosi paesi:

  • EcoContact 6Q, 235/50 R18 101V XL
  • EcoContact 6Q, 235/45 R19 99V XL
© riproduzione riservata
made by nodopiano