Notizie

Hankook investe nella piattaforma di e-commerce Carmerce

Hankook Tire & Technology è diventata un investitore pre-serie A da 3 miliardi di KRW (2,1 milioni di euro) nella piattaforma di e-commerce di auto usate della Corea del Sud “Carmerce”. Il 28 febbraio il produttore di pneumatici e la start-up hanno firmato un contratto di investimento presso la sede centrale di Hankook & Company.

Presentando Carmerce, Hankook Tire afferma che questa prima piattaforma di e-commerce di auto usate in Corea consente ai consumatori di acquistare un’auto usata in soli dieci minuti utilizzando il proprio dispositivo mobile, eliminando la necessità di visitare un concessionario fisico.

L’intero processo viene svolto online, compresi l’acquisto del veicolo, la registrazione, i servizi finanziari e i resi, consentendo un’esperienza non faccia a faccia. Hankook aggiunge che le funzionalità della piattaforma Carmerce aiutano a prevenire problemi comuni riscontrati nel mercato delle auto usate, come prezzi poco chiari, manomissioni del contachilometri e vendite fraudolente.

Notando che l’anno scorso Carmerce ha ricevuto un investimento iniziale dall’acceleratore di start-up SparkLabs, Hankook Tire afferma di “aver riconosciuto” il “potenziale di crescita e innovazione” della piattaforma e quindi di avervi investito. “Questo investimento rappresenta una pietra miliare significativa per Hankook Tire: è il primo investimento dell’azienda in una startup”.

Carmerce prevede di utilizzare i fondi ricevuti per reclutare personale di sviluppo e migliorare i propri servizi. La società intende inoltre collaborare con diverse società finanziarie per accelerare lo sviluppo dei prestiti per auto usate. Il suo rapporto con Hankook Tire in futuro vedrà le due parti “costruire una partnership strategica continua per creare sinergie commerciali in una vasta gamma di aree”, come lo sviluppo della tecnologia della piattaforma, la pianificazione dei servizi e le promozioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano