Toyo presenta Celsius AS2
Toyo Tire Italia SpA presenta un nuovo modello all season in grado di garantire una guida godibile durante tutto l’anno. Il nuovo pneumatico Celsius AS2 è infatti caratterizzato da un mix di prestazioni bilanciate che assicurano il vero piacere di guida e una serenità al volante completa, dedicata a tutti coloro che entrano nella propria auto e vogliono beneficiare di un viaggio in relax e massima sicurezza.
Per offrire questo tipo di utilizzo Celsius AS2 è dotato delle più recenti e moderne tecnologie produttive, tanto nella mescola, quanto per il battistrada, sviluppate dal reparto R&D di Toyo Tires nei suoi centri in Giappone e in Germania.
Sotto il profilo più strettamente tecnico Celsius AS2 presenta un battistrada direzionale, arricchito da numerosi intagli conici dinamici che facilitano l’espulsione dell’acqua: grazie al lavoro di questi dispositivi la soglia di aquaplaning viene così innalzata anche in caso di forti temporali, assicurando una stabilità costante e una frenata sempre efficace.
Per quel che concerne la mescola, il nuovo all season by Toyo Tires offre un polimero ad alta aderenza che, grazie ai suoi componenti, conferisce grip eccezionale sia su asciutto e bagnato regalando al pneumatico la capacità di incollarsi al terreno anche a basse temperature. Celsius AS2 presenta un profilo rivisitato rispetto al modello precedente e una struttura arricchita da cinture ad alta rigidità che conferiscono robustezza e maggiore resistenza alle sollecitazioni tipiche della guida sportiva.
Celsius AS2 risulta essere efficace anche sotto l’aspetto dei consumi, mai come oggi centrale nella scelta del consumatore: il design della carcassa studiato per limitare le deformazioni, offre costanza di rotolamento e nessuna resistenza a terra, a favore dell’efficienza energetica e quindi del ridotto consumo di carburante.
Questa caratteristica, unita all’elevata resa chilometrica, hanno permesso a Celsius AS2 di essere insignito dell’ambito badge ECOCAMPIONE di Auto Bild.
Le caratteristiche descritte sinora prestano la loro opera tanto in estate, quanto su pioggia e neve, garantendo trazione e tenuta. In questo modo la connotazione all season di Celsius AS2 viene pienamente rispettata e l’utilizzo del pneumatico offre anche una quinta stagione, la cosiddetta “tranquillità”: Toyo pensa infatti a come, attraverso le caratteristiche appena descritte, si possa trovare in un unico componente la risposta, sempre sicura e costante, ad ogni condizione climatica e, conseguentemente, di guida.
Con un solo prodotto l’automobilista può viaggiare senza pensieri in estate, in autunno, su neve, su ghiaccio, con l’acqua e con il caldo: Celsius AS2 saprà trovare il giusto equilibrio di prestazioni per offrirci il massimo comfort e la massima sicurezza.
La tranquillità promessa da Celsius AS2 non si limita solamente alle sue prestazioni dinamiche: per questo modello è infatti prevista dal produttore un’assicurazione “soddisfatti o rimborsati” e una garanzia contro i danni accidentali.
La gamma completa di Celsius AS2 comprende oggi 65 misure dedicate vetture compatte, berline, SUV e crossover. Le sezioni sono comprese fra 175 mm e 275 mm, con codici di velocità da T a Y e calettamenti da 15 a 20”. La gamma sarà ulteriormente ampliata nel corso del 2024.