Michelin Pilot Sport Cup 2 e Pilot Sport 4 S in OE sulla nuova BMW M3 CS
BMW M GmbH ha presentato la nuova M3 CS, un modello in edizione speciale che coniuga il fascino da corsa che contraddistingue i modelli ad alte prestazioni dell’azienda e funzionalità e efficienza nell’uso quotidiano. Tutto ciò conferisce alla BMW M3 CS un carattere tutto suo: la capacità di offrire un feeling M puro che emoziona e coinvolge a ogni chilometro, sia su strada che in pista.
La propulsione della nuova BMW M3 CS abbina un motore sei cilindri in linea da 550 CV a un cambio M Steptronic a otto rapporti e al sistema di trazione integrale intelligente M xDrive. Questi elementi si combinano per portare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, conferendole un’incredibile esperienza di guida che può essere apprezzata da ognuno dei suoi quattro sedili.
Per scaricare a terra tutta questa potenza, l’equipaggiamento di serie della nuova BMW M3 CS comprende anche cerchi in lega leggera M forgiati con un esclusivo design a razze a V con finitura Gold Bronze, con un diametro di 19 pollici sull’asse anteriore e di 20 pollici su quello posteriore, e pneumatici da pista sviluppati appositamente per il modello in edizione speciale. Sebbene non siano nominati, nelle foto di lancio si vedono i Michelin Pilot Sport Cup 2.
In alternativa a questi pneumatici, appositamente studiati per la guida in circuito, i clienti hanno anche la possibilità di scegliere, a costo zero, pneumatici ad alte prestazioni con le stesse dimensioni: in questo caso sono disponibili i Michelin Pilot Sport 4S.
In entrambi i casi i pneumatici sono in dimensione 275/35 ZR19 all’anteriore e 285/30 ZR20 al posteriore.
La nuova BMW M3 CS sarà costruita in serie limitata presso lo stabilimento del BMW Group di Monaco a partire da marzo 2023 e il lancio partirà nello stesso mese. Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Giappone saranno le regioni di vendita più importanti per il nuovo modello in edizione speciale.