Notizie

Nuovo stabilimento Doublestar in Cambogia

Il 20 febbraio 2023, il consiglio di amministrazione di Doublestar ha esaminato e approvato la proposta di costruire una fabbrica in Cambogia. Secondo quanto riferito, il produttore di pneumatici prevede di costituire una joint venture con UBE Development Co. Ltd. per completare i piani.

L’investimento totale della fabbrica cambogiana è di 1,44 miliardi di yuan (circa 200 milioni di euro) e la capacità produttiva annua pianificata è di 8,5 milioni di pneumatici radiali, inclusi 7 milioni di pneumatici radiali semi-acciaio vettura e 1,5 milioni di pneumatici radiali interamente in acciaio (termine generico che si riferisce a pneumatici per autocarri e autobus).

Secondo le previsioni, il progetto cambogiano sarà realizzato in 15 mesi. Dopo il completamento, la base produttiva dovrebbe realizzare un fatturato annuo di 2,76 miliardi di yuan (circa 380 milioni di euro) e un utile netto medio annuo di 550 milioni di yuan (circa 75 milioni di euro).

Il motivo addotto da Doublestar per la creazione della fabbrica cambogiana è quello di implementare la sua strategia di localizzazione e accelerare lo sviluppo della presenza sul mercato internazionale dell’azienda. Soprattutto considerando il contesto dei dazi sull’esportazione di prodotti cinesi, la fabbrica cambogiana può aiutare attivamente Doublestar ad affrontare le barriere commerciali internazionali e migliorare la competitività globale del produttore di pneumatici.

Partner di joint-venture

UBE Development, partner di Doublestar Cambodia Factory, è una filiale cambogiana di Zhongqi Holding Group, responsabile della costruzione della zona economica speciale della provincia di Kratie in Cambogia. E la fabbrica di pneumatici cambogiana di Doublestar sarà costruita nella zona economica speciale.

Secondo le informazioni rilasciate di Doublestar, il produttore di pneumatici deterrà l’80% del capitale della società di joint venture e fornirà attrezzature oltre alla valuta. UBE Development detiene il 20% del capitale, il suo contributo in conto capitale comprende diritti di utilizzo del suolo e parte della valuta.

Sia Jiangsu General che Sailun hanno annunciato negli ultimi anni significativi investimenti nella capacità di produzione di pneumatici in Cambogia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano