Convention ZG Grip: Zuin e Continental celebrano un anno di successi e guardano al futuro della rete
Si è tenuta a Varano de’ Melegari, all’interno dell’esclusiva location Dallara Academy, la Convention di inizio anno dedicata alla rete ZG Grip, il progetto commerciale nato nel 2022 che consolida la partnership tra Continental Italia e Zuin Spa, azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di pneumatici per auto, moto e trasporto leggero delle migliori marche.
L’evento, che ha riunito oltre 70 persone, è stato occasione di incontro e confronto tra i clienti e parte del management delle due aziende. Continental non solo ha condiviso interessanti dati e illustrato gli attuali trend di mercato e prospettive di business future, ma ha anche approfondito i network FSC e “Get the Grip” (rivolto interamente al segmento moto) previsti a completamento della rete ZG Grip. Uno speciale focus è stato infine dedicato alla gamma prodotto con PremiumContact 7, lo pneumatico lanciato lo scorso autunno che stabilisce nuovi standard di sicurezza e comfort per ogni stile di guida.
Inoltre, Zuin ha presentato i dati di chiusura del suo network, che ad oggi conta circa 200 gommisti aderenti, e i nuovi contenuti del programma 2023. “Il programma ZG GRIP, dopo solo un anno dalla sua creazione, ha già ottenuto un grande successo. Siamo orgogliosi di aver creato e di portare avanti insieme a un partner forte e affidabile come Continental un progetto così, ricco di contenuti e iniziative utili allo sviluppo del lavoro del nostro collega gommista e a vantaggio dei nostri clienti” commenta Edoardo Canegallo, direttore commerciale di Zuin.
Non ci sono stati solo momenti di formazione e discussione. Le due aziende hanno infatti organizzato attività di intrattenimento come la visita del museo e dello stabilimento, tra cui la galleria del vento, spazio che ha caratterizzato la struttura sin dalla sua creazione. Per concludere la giornata, infine, si è tenuta una cena all’interno dell’edificio con vista suggestiva sulla rampa di lancio vetrata che ha permesso agli ospiti di godere della bellezza di alcune tra le più iconiche vetture progettate e costruite dall’ingegnere Dallara lì esposte.