Notizie

Enviro riceve un ordine di olio di pirolisi da una delle principali compagnie petrolifere statunitensi

La Scandinavian Enviro Systems ha ricevuto un ordine per l’olio di pirolisi, il cui valore totale Enviro stima essere di circa 4,7 milioni di corone svedesi (450.000 dollari).

Dietro l’ordine c’è una filiale di una primaria compagnia petrolifera statunitense che ha presentato un primo ordine di olio nel febbraio del 2022 per i test di produzione. La consegna dell’ordine è prevista per un periodo di circa un anno a partire da marzo 2023 e fa seguito al successo dei test da parte del cliente che Enviro aveva precedentemente annunciato.

L’ordine che è stato effettuato riguarda l’olio recuperato dai pneumatici fuori uso – noto come olio di pirolisi – presso lo stabilimento Enviro di Åsensbruk, ed è dello stesso tipo dell’olio ordinato lo scorso anno. L’olio dell’ordine iniziale è stato utilizzato per i test di produzione per determinare l’idoneità dell’olio alla produzione di vari biocarburanti. Nel novembre 2022, Enviro ha potuto annunciare che i test di produzione da parte della compagnia petrolifera in questione avevano dato buoni risultati.

Il prezzo dell’ordine si baserà sugli attuali prezzi di mercato in relazione alla consegna e attualmente Enviro ritiene che il valore totale dell’ordine ammonterà a circa 4,7 milioni di corone svedesi.

“Questo ordine è un altro esempio del crescente interesse per l’olio che possiamo recuperare e consegnare al mercato. I crescenti requisiti di volume tra i nostri clienti confermano anche la necessità di una maggiore capacità di riciclo che abbiamo identificato e su cui abbiamo basato i nostri piani di espansione”, afferma Thomas Sörensson, CEO di Enviro.

L’olio di pirolisi recuperato di Enviro è stato certificato nell’ambito del sistema di certificazione di sostenibilità globale ISCC e approvato in conformità con la direttiva REACH dell’UE.

© riproduzione riservata
made by nodopiano