Notizie

Bridgestone e Allianz avviano una collaborazione assicurativa europea sui pneumatici per veicoli commerciali

Allianz Partners e Bridgestone EMIA hanno concordato di unire le forze per co-creare nuove offerte e servizi attorno alle principali aree di competenza di ciascun partner: pneumatici e assicurazioni.

Come offerta iniziale, hanno sviluppato un programma di assicurazione sui pneumatici per i clienti esistenti e nuovi della flotta di camion e autobus di Bridgestone.

Il programma è completamente lanciato in Italia ed è in corso di sperimentazione in Francia, Germania e Benelux. Il programma di assicurazione copre la sostituzione di pneumatici danneggiati da oggetti appuntiti o collisioni laterali del marciapiede, che in genere non sono protetti in caso di danni.

La collaborazione iniziale di Allianz e Bridgestone risale al 2021 con un focus sulle offerte per i dipendenti in Francia.

Esempi sono le offerte di pneumatici Bridgestone dedicate e i controlli di manutenzione per i dipendenti di Allianz France, nonché i servizi assicurativi di Allianz France per la flotta di veicoli di Bridgestone. I partner stanno già lavorando ad altri progetti comuni, come l’estensione del programma di protezione assicurativa dei pneumatici alle autovetture.

“Il programma di assicurazione pneumatici è un’estensione di un’offerta esistente che offre facilità ai nostri clienti”, commenta Thierry Jupsin, vicepresidente dei brand e del marketing di Bridgestone EMIA. “Pertanto, la partnership con Allianz è pienamente allineata con l’impegno di Bridgestone E8 che definisce il valore che promettiamo di offrire alla società. Questa partnership riflette la nostra ambizione di stabilire nuovi tipi di partnership mentre continuiamo a trasformarci per diventare un leader globale nei pneumatici e nelle soluzioni di mobilità sostenibile”.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con Bridgestone perché condividiamo ambizioni e valori simili in quanto siamo entrambi partner olimpici e paralimpici mondiali ufficiali”, aggiunge Jean-Marc Pailhol, chief officer global strategic partnerships di Allianz Partners. “Non vediamo l’ora di rafforzare la nostra collaborazione con Bridgestone nei prossimi mesi, con l’ambizione comune di offrire tranquillità ai nostri clienti in modo facile e semplice”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano