Notizie

Sailun: oltre 110 milioni di euro per gli OTR fino a 49 pollici

Sailun Group sta investendo 833 milioni di Yuan (circa 114 milioni di euro) per migliorare la produzione nel suo stabilimento OTR di Qingdao, nella provincia cinese orientale dello Shandong. L’aggiornamento consentirà a Sailun di produrre pneumatici OTR in dimensioni fino a 49 pollici inclusi. Il produttore di pneumatici intende completare questo aggiornamento e adeguare il proprio portafoglio di produzione entro un periodo di dieci mesi.

Questo progetto prevede una capacità di 40.000 tonnellate all’anno. Come riporta Tyrepress China, la capacità complessiva dello stabilimento di Qingdao non cambierà, perchè i pneumatici OTR più grandi sostituiranno la produzione precedente nella gamma di dimensioni da 40 pollici e inferiori. Sailun intende trasferire o eliminare parte di questa produzione OTR originale.

L’investimento di 833 milioni di yuan comprende 726 milioni di yuan (circa 99,21 milioni di euro) di investimenti in costruzioni e 107 milioni di yuan (circa 14,62 milioni di euro) di capitale circolante. Secondo i calcoli di Sailun, una volta completato l’aggiornamento e avviata la produzione, può realizzare un reddito operativo annuo di 1,315 miliardi di yuan (circa 180 milioni di euro) e un utile netto di 312 milioni di yuan (42,64 milioni).

Redditizio e qualitativamente competitivo

Sailun afferma che i suoi giganteschi pneumatici OTR sono altamente redditizi e, dopo anni di duro lavoro, tecnicamente paragonabili ai principali prodotti internazionali.

Il produttore di pneumatici prevede che l’aggiornamento della struttura OTR di Qingdao gli consentirà di crescere rapidamente nei mercati nazionali ed esteri, espandendo ulteriormente la popolarità e l’influenza del mercato di Sailun.

Inoltre, Sailun spera di migliorare la sua competitività e aumentare la quota di mercato attraverso lo sviluppo continuo di prodotti commerciabili.

Per quanto riguarda il mercato dei pneumatici OTR, Sailun osserva che questi sono costosi e complessi da produrre e, rispetto ai mercati estremamente competitivi dei pneumatici per autovetture e veicoli commerciali, l’ambiente di mercato per questi prodotti è relativamente buono e il profitto per unità è significativamente più alto.

Secondo un recente rapporto di mercato di Smithers Rapra, le capacità all’interno del mercato globale dei pneumatici fuoristrada cresceranno a un tasso annuo del 4% dal 2021 al 2027 e il valore di mercato crescerà a un tasso del 5,2%.

Nel 2027, il mercato globale dei pneumatici fuoristrada sarà di circa 3,7 milioni di tonnellate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano