Notizie

GRI ottiene la certificazione US DOT

GRI condivide il fatto che i pneumatici all’interno del suo portafoglio che vengono utilizzati su strade pubbliche ora incorporano il codice DOT sul fianco, a significare la loro conformità con gli standard di sicurezza federale dei veicoli a motore (FMVSS) applicabili negli Stati Uniti.

L’aggiunta di questo codice DOT segue l’accreditamento degli stabilimenti del produttore di pneumatici in Sri Lanka da parte della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), un’agenzia del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT).

“GRI è un marchio a livello globale e siamo stati in grado di mantenere questa immagine per quasi due decenni, grazie alla posizione che abbiamo assunto nel non scendere mai a compromessi in termini di qualità e tecnologia”, afferma Michael Connor, direttore delle vendite GRI USA.

“In qualità di cittadini aziendali responsabili, riteniamo che sia nostro dovere stabilire specifiche di progettazione, specifiche del processo di produzione, programmi di garanzia della qualità e programmi di verifica delle modifiche ingegneristiche a un livello tale da garantire che tutti i nuovi pneumatici spediti negli Stati Uniti o in qualsiasi destinazione, soddisfino o superino i requisiti prestazionali minimi di tutti gli standard di sicurezza applicabili. Siamo quindi felici di aver ricevuto questa certificazione a riconoscimento del lavoro che da sempre svolgiamo per garantire il rispetto degli standard di sicurezza. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti per tutto il supporto reso per ricevere questa certificazione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano