Notizie

Michelin nomina Dubourdeau EVP of Manufacturing

A partire da gennaio 2023, Pierre-Louis Dubourdeau è vicepresidente esecutivo della produzione per il gruppo Michelin. In questo ruolo, Dubourdeau assume la responsabilità di tutte le fabbriche Michelin nel mondo. È stato anche nominato membro del Comitato Esecutivo del Gruppo della società.

Dubourdeau, laureato all’Ecole Polytechnique e all’École des Mines di Parigi, ha iniziato la sua carriera nel campo della strategia e fusioni & acquisizioni con il gruppo TotalEnergies in Asia. Nel 2010 ha assunto incarichi presso il Ministero francese dell’Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile e dell’Energia, dove ha diretto le attività relative alla prevenzione dei rischi industriali e naturali nella regione parigina e poi come consulente dell’ufficio del Ministro, responsabile dei rischi, Energia ed economia circolare.

Entrato a far parte del gruppo Michelin nel 2015 come direttore operativo per il sito di Cholet, Dubourdeau è diventato direttore commerciale per il Regno Unito e l’Irlanda nel 2018. Michelin lo ha nominato capo della regione dell’America centrale nel 2020.

© riproduzione riservata
made by nodopiano