Notizie

La bandiera e il marchio Design from Finland assegnati a Nokian Heavy Tyres

L’Associazione per il Lavoro Finlandese ha assegnato il simbolo della bandiera con la chiave a Nokian Heavy Tyres. Il simbolo può essere assegnato a prodotti fabbricati o a un servizio prodotto in Finlandia, con un contenuto domestico minimo pari al 50% del loro costo di pareggio. Il marchio Design from Finland indica che i prodotti sono progettati in Finlandia e che l’azienda che li produce ha dimostrato di aver investito nel design finlandese.

Il mondo sta cambiando rapidamente e questo ha aumentato la domanda e l’apprezzamento del lavoro domestico e dei prodotti. E quindi, è naturale che Nokian Heavy Tyres voglia onorare le sue origini e sottolineare che i suoi prodotti sono realizzati in Finlandia. Questo è ciò che rappresenta il rispettato simbolo Key Flag.

Ogni pneumatico, ruota e materiale di ricostruzione per impieghi gravosi di Nokian Heavy Tyres è stato progettato e prodotto in Finlandia, dove risiedono le radici dell’azienda. Solo i pneumatici per autocarri e autobus sono fabbricati altrove nell’UE.

“Abbiamo sempre voluto assicurarci che i nostri clienti e le altre parti interessate sapessero dove vengono progettati e prodotti i nostri pneumatici”, afferma Manu Salmi, amministratore delegato di Nokian Heavy Tyres. “Siamo orgogliosi della nostra lunga storia e della nostra elevata competenza, che rappresenta il top assoluto del mondo nel nostro settore. I nostri pneumatici forestali ne sono un ottimo esempio”.

Una bandiera da portare con orgoglio

La Key Flag è in uso dal 1965. Ha una lunga storia e una grande reputazione. Reetta Mentu, responsabile marketing dell’Associazione per il lavoro finlandese, descrive l’importanza del simbolo: “I consumatori associano il simbolo Key Flag a un’immagine positiva di qualità domestica, affidabilità, sicurezza, responsabilità e occupazione. Con il simbolo Key Flag le aziende possono comunicare valori importanti ai propri clienti e agli altri stakeholder. Il 92% delle aziende a cui è stato assegnato il simbolo Key Flag afferma che il simbolo supporta la vendita di prodotti e servizi.

Esportare il design domestico

Il marchio Design from Finland è una testimonianza del design finlandese, responsabile e professionale.

“Quando si tratta dei nostri prodotti, ad esempio pneumatici e ruote per macchinari pesanti, selezioniamo i materiali scelti in base alla loro sostenibilità e sicurezza”, racconta l’amministratore delegato Salmi. “Vogliamo garantire l’usabilità e l’alta qualità dei nostri prodotti. Il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Nokia, attivo dal 2020, è un esempio concreto di questo impegno”.

Negli ultimi anni sono stati fatti grandi investimenti e uno sforzo incessante nello sviluppo del prodotto. Nascono così nuovi prodotti dal design unico e senza compromessi. Hanno già attirato molta attenzione in tutto il mondo.

“Siamo un attore globale. E non lo faremmo bene senza il nostro staff internazionale e la nostra rete di partner. Ma allo stesso tempo, siamo molto orgogliosi delle nostre radici finlandesi. È un onore per noi mostrare al resto del mondo quale incredibile lavoro di design e prodotti facciamo qui in Finlandia. E sono molto felice che questo sforzo sia stato ora riconosciuto”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano