Frost & Sullivan premia Targa Telematics con il Europe Enabling Technology Leadership Award 2022
Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT (Internet of Things) e piattaforme digitali nel campo della connected mobility, è stata premiata da Frost & Sullivan con il Europe Enabling Technology Leadership Award 2022, per lo sviluppo di tecnologie d’avanguardia in ambito UBI (usage-based insurance).
Il premio attesta i principali punti di forza di Targa Telematics, specializzata in soluzioni customizzate per soddisfare l’ampia gamma di esigenze dei clienti. La tech company italiana è riconosciuta nel mercato europeo in particolare per le soluzioni high-tech, come quelle completamente personalizzabili basate sulle tecnologie di IoT (Internet of Things), smart-mobility e piattaforme digitali avanzate per gli operatori della mobilità.
Questo premio si aggiunge al precedente riconoscimento di Frost & Sullivan, che nel corso del 2022 aveva premiato Targa Telematics, con il “Technology Innovation Leader” nel comparto del leasing e del noleggio di veicoli in Europa.
Nicola de Mattia, CEO di Targa Telematics, ha commentato: “La Ricerca&Sviluppo è da sempre fondamentale nella nostra azienda. Questo premio conferma nuovamente il ruolo centrale che ricopriamo nel settore hi-tech e l’obiettivo che abbiamo di abilitare e supportare la trasformazione digitale dei clienti.”
Manuel Albornoz, best practices research analyst di Frost & Sullivan, ha aggiunto: “Targa Telematics offre un eccezionale portafoglio di soluzioni tecnologiche. Dalle soluzioni per la gestione dei sinistri, alla profilazione dei driver e alla sicurezza, fino alle box telematiche per il monitoraggio degli asset e l’ottimizzazione delle prestazioni della flotta. Targa Telematics è uno dei principali attori del settore e partner dei più grandi brand del settore assicurazioni”.
I Best Practices Awards di Frost & Sullivan assegnano un riconoscimento alle aziende che si distinguono sui mercati regionali e globali per i risultati eccezionali e le performance di livello superiore in termini di leadership, innovazione tecnologica, customer service e sviluppo strategico del prodotto. Gli analisti del settore confrontano gli operatori del mercato e misurano le prestazioni attraverso interviste approfondite, analisi e ampie ricerche integrative per identificare le best practice del settore.