Notizie

Falken alla fiera svedese Automässan

Falken presenterà la sua gamma di pneumatici per auto, SUV, autocarri leggeri e autocarri alla fiera del settore Automässan, che si terrà a Göteborg dal 18 al 21 gennaio 2023.

In evidenza sullo stand di Falken ci saranno i pneumatici appositamente sviluppati per l’inverno nordico, il Winterpeak F-ICE 1 e il Winterpeak F-Snow 1. Entrambi i pneumatici sono stati sviluppati per offrire prestazioni eccezionali in condizioni climatiche estreme nei paesi nordici e baltici.

Il pneumatico chiodato Winterpeak F-ICE 1 offre un’eccellente manovrabilità e frenata in condizioni di bagnato, neve e ghiaccio, oltre a un’eccellente manovrabilità sull’asciutto, presa sicura dei chiodi e bassa rumorosità.

Il Winterpeak F-Snow 1 senza chiodi può anche affrontare condizioni invernali estreme, fornendo aderenza sia su ghiaccio che su neve. Falken ha sviluppato una nuova tecnologia di mescola ultra morbida. La tecnologia brevettata 4D-Nano Design è stata utilizzata dagli ingegneri per sviluppare un’innovativa mescola ricca di silice che raggiunge livelli di durata e aderenza eccellenti anche a temperature estremamente basse. Le scanalature del battistrada che si intersecano assicurano che la neve compatta si raccolga ai bordi del battistrada e venga dispersa. Ciò garantisce agli automobilisti di sentirsi sempre sicuri sulla strada durante l’inverno.

Un altro punto forte dello stand Falken sarà il pneumatico estivo e.Ziex, il primo sviluppato appositamente per i veicoli elettrici, che ha fatto il suo debutto a The Tire Cologne e Autopromotec nel 2022. L’e.Ziex è uno dei migliori pneumatici in termini di efficienza energetica mai sviluppati e prodotto dal Sumitomo Rubber Group. Nel 2023, l’e.Ziex sarà lanciato come primo pneumatico commerciale sostitutivo di Falken per auto elettriche in Europa.

Tra gli altri popolari pneumatici estivi e invernali, Falken presenterà anche pneumatici del segmento autocarro: i popolari pneumatici RI151 e GI388, rispettivamente per l’asse sterzante e per rimorchio, e il BI856 ad elevata trazione per l’asse motore.

Saranno presenti anche i modelli Wildpeak M/T MT01 e A/T AT3WA, entrambi progettati per l’uso fuoristrada, che possono resistere alle condizioni meteorologiche e stradali più difficili grazie al loro design del fianco.

Oltre a conoscere la gamma di pneumatici Falken, i visitatori dello stand possono anche gareggiare l’uno contro l’altro in un simulatore di corse. Il vincitore di ogni giornata vincerà una Radical Racing Experience alla Ljungbyhed Motorbana nel maggio 2023.

Gli esperti commerciali e tecnici di Falken saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori nel padiglione A02 stand 62.

© riproduzione riservata
made by nodopiano