Notizie

ZC Rubber: gli ultimi aggiornamenti sull’IPO e sulla fabbrica thailandese

Hangzhou Zhongce Rubber Co. Ltd (ZC Rubber) ha recentemente pubblicato un aggiornamento sullo stato di avanzamento della sua offerta pubblica iniziale (IPO).

Secondo ZC Rubber, il produttore di pneumatici vuole raccogliere 7 miliardi di yuan (circa 962 milioni di euro) attraverso la prevista IPO. 2,85 miliardi di yuan (circa 391 milioni di euro) verranno aggiunti al capitale circolante e 150 milioni di yuan (circa 20,6 milioni di euro) verranno utilizzati per aggiornare i progetti di ricerca e sviluppo e trasformare la tecnologia di costruzione. Il resto dei fondi sarà utilizzato per lo sviluppo delle capacità e il rinnovamento delle quattro basi produttive.

Nella prima metà del 2022, il fatturato di ZC Rubber è stato di 15,2 miliardi di yuan (circa 2,088 miliardi di euro) e il suo utile netto ha raggiunto i 576 milioni di yuan (circa 79,12 milioni di euro). Nella prima metà dell’anno, ZC Rubber ha prodotto 8.332.800 pneumatici radiali autocarro interamente in acciaio (un tasso di utilizzo della capacità dell’87,35%) e ha venduto 8.974.800 unità, per 1.022 miliardi di euro.

Nello stesso periodo, il produttore di pneumatici ha prodotto 23,6214 milioni di radiali semi-acciaio per auto e autocarri leggeri, con un tasso di utilizzo della capacità dell’89,41% e ha venduto 24,0051 milioni di unità per 4,61 miliardi di yuan (circa 633 milioni di euro) . Inoltre, ZC Rubber produce anche vari altri prodotti, come pneumatici diagonali e pneumatici per motocicli.

La Thailandia diventa una base produttiva sempre più importante

Al 30 giugno 2022, ZC Rubber riferisce di gestire 20 filiali di primo livello, otto filiali di secondo livello, due filiali di terzo livello e quattro branch companies. Le condizioni operative di ciascuna base produttiva di pneumatici mostrano che l’utile netto di ZC Rubber nella prima metà dell’anno proviene principalmente dallo stabilimento tailandese.

“Da quando la fabbrica in Thailandia è stata messa in funzione nel 2015, è diventata un’importante base di produzione e punto di crescita dei profitti”, hanno commentato i rappresentanti di ZC Rubber, aggiungendo: “La capacità produttiva all’estero è diventata un’importante fonte di profitto per le aziende cinesi di pneumatici. Il livello di investimento e di gestione delle basi produttive all’estero influenzerà notevolmente la redditività delle aziende cinesi di pneumatici”.

Da gennaio a giugno, l’utile netto dello stabilimento tailandese di ZC Rubber ha superato i 400 milioni di yuan (circa 54,95 milioni di euro), quasi il 70% dell’utile netto totale del produttore di pneumatici.

Secondo i dati, Zhongce Haichao (una società fondata da quattro imprese locali di Hangzhou nel 2019 per investire in ZC Rubber, vale a dire Hangzhou Great Star Industrial Co., Ltd., Hangcha Group Co., Ltd., Juxing United Holding Group Co. ., Ltd., e Hangzhou Haichao Enterprise Management Partnership (Limited Partnership) detiene il 41,08% delle azioni del produttore di pneumatici ed è l’azionista di controllo della società. Qiu Jianping e sua figlia Qiu Fei detengono il 46,95% delle azioni e i corrispondenti diritti di voto di ZC Rubber attraverso Zhongce Haichao e molte altre società e quindi controlla ZC Rubber.

© riproduzione riservata
made by nodopiano