I pneumatici Goodyear OFFROAD vincono un’altra Dakar con il Team De Rooy
I pneumatici Goodyear sono stati la scelta vincente del Team De Rooy, vincitore del Rally Dakar 2023, che ha conquistato la vittoria al termine di 16 impegnativi giorni di azione attraverso il deserto dell’Arabia Saudita. Dopo quasi 9.000 chilometri di terreno roccioso, sabbioso e fangoso, di cui quasi 5.000 come prove speciali, il team olandese è arrivato primo, terzo e quarto con tre dei suoi camion Iveco.
Essendo l’unico punto di contatto tra il camion e le varie superfici del deserto saudita, la scelta delle gomme è una parte cruciale della preparazione di una squadra. Pertanto, il Team De Rooy ha scelto i pneumatici Goodyear Offroad per questa sfida e gli ingegneri di Goodyear hanno lavorato a stretto contatto con il team durante la preparazione pre-evento per assicurarsi che fossero pronti per ogni evenienza.
Janus Van Kasteren ha chiuso con oltre 1 ora e 14 minuti di vantaggio sul suo rivale più vicino alla fine del rally, alla guida del Boss Machinery Team De Rooy IVECO n. 502, supportato da Darek Rodewald e Marcel Snijders. I suoi compagni di squadra Martin e Mitchel Van Den Brink sono arrivati rispettivamente terzo e quarto.
Questa vittoria segna un’altra Dakar di successo per Goodyear nella categoria Truck: l’anno scorso, con il team Kamaz, l’azienda alata aveva conquistato il primo, il secondo e il terzo posto.
I pneumatici Goodyear Offroad che si sono dimostrati così vincenti in queste difficili condizioni negli ultimi anni hanno le stesse specifiche di quelli disponibili per gli operatori di flotte in tutta Europa. Il pneumatico è particolarmente progettato per una bassa generazione di calore e alte velocità.
Maciej Szymański, Marketing Director Commercial Europe, Goodyear, ha affermato: “Congratulazioni al Team De Rooy per aver vinto quella che è senza dubbio una delle sfide più difficili del motorsport. Siamo orgogliosi che i nostri pneumatici, insieme a un avanzato sistema di monitoraggio della pressione e della temperatura, siano stati fattori abilitanti importanti e affidabili che hanno contribuito a ottenere risultati importanti e vincere questo rally leggendario. I pneumatici Goodyear Offroad sono in grado di affrontare tutti i terreni, anche ad alta velocità e in condizioni difficili, quindi un’altra vittoria alla Dakar sottolinea ancora una volta questa capacità.”
Sostenere il Team De Rooy al Rally Dakar 2023 è un altro esempio dell’impegno di Goodyear per il truck motorsport. Nel 2022, l’azienda ha esteso la sua partnership di lunga data ed è diventata lo sponsor principale ufficiale della massima classe di corse di camion: Goodyear FIA European Truck Racing Championship (ETRC).