Confermate le date di Citexpo 2023: 4-6 settembre
La Cina smetterà di richiedere ai viaggiatori in entrata la quarantena a partire dall’8 gennaio. Questo sarà un passo importante verso la riapertura dei confini, in gran parte chiusi per quasi tre anni. Ai visitatori sarà richiesto solo di mostrare un test PCR negativo effettuato entro 48 ore. Il rilassamento della politica anti Covid faciliterà l’ingresso in Cina dei visitatori internazionali.
Con l’aggiornamento del contesto, gli organizzatori di Citexpo, China International Tire Expo, confermano le date della fiera, programmata dal 4 al 6 settembre 2023 presso lo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center.
Tre anni di misure di tolleranza zero, dai confini chiusi ai frequenti lockdown, hanno colpito l’industria dei pneumatici. Tuttavia, con questa notizia della riapertura dei confini cinesi, quest’anno ci sarà una massiccia inversione di tendenza per l’industria dei pneumatici.
Le prospettive del mercato dei pneumatici hanno dato segnali promettenti; le statistiche prevedono una ripresa per il mercato globale dei pneumatici. Il mercato globale dei pneumatici ha raggiunto un volume di 2.268 milioni di unità nel 2021 e si prevede che crescerà ulteriormente, raggiungendo l’incredibile cifra di 2.665 milioni entro il 2027, con un CAGR del 2,80% nel corso del 2022-2027.
La 18a edizione della China International Tire Expo si svolgerà dal 4 al 6 settembre 2023 presso lo Shanghai World Expo Exhibition and Convention Center. CITEXPO ospiterà oltre 400 espositori in circa 40.000 m2 di spazio espositivo. Sono attesi più di 12.000 visitatori professionali da tutto il mondo.


