Prometeon investe per aumentare la capacità in Egitto
Prometeon Tyre Egypt ha condiviso i dettagli dell’investimento pianificato nel suo stabilimento ad Alessandria, in Egitto. Il produttore di pneumatici ha annunciato nel 2022 che avrebbe investito circa 30 milioni di euro per aumentare la capacità produttiva e aggiornare la tecnologia dell’impianto di produzione. Dopo l’investimento, lo stabilimento in Egitto sarà in grado di produrre 1,1 milioni di pneumatici all’anno, con una produzione di pneumatici Pirelli Serie 02 in aumento.
L’investimento di 30 milioni di euro fa seguito a un pacchetto di 25 milioni di euro finalizzato a sostenere le attività di ricerca e sviluppo in Turchia, Italia ed Egitto.
Nel 2023 Prometeon Tire Egypt “si concentrerà sulla fornitura di soluzioni di pneumatici professionali di alta qualità” per soddisfare la domanda locale.
Stefano Ziliani, CEO e Managing Director di Prometeon Tire Egypt, afferma che il mercato egiziano è “uno dei mercati chiave per PTG dove ci stiamo espandendo a tutti i livelli”.
Ziliani afferma che Prometeon Tire Egypt ha raggiunto un fatturato di 5,2 miliardi di EGP (circa 180 milioni di euro) nel 2022, mentre la sua forza lavoro ha superato i 2.000 dipendenti e l’operazione ha esportato pneumatici in 65 paesi.
“Quest’anno, con i significativi sforzi del governo per rinnovare le strade già presenti, la costruzione di nuove reti stradali e la crescita del PIL egiziano di circa il 3,3%, ci aspettiamo che il mercato dei trasporti pesanti richieda più servizi a valore aggiunto e prodotti di qualità”, continua Ziliani. “Di conseguenza, il nostro obiettivo per il 2023 si concentrerà sul soddisfare la domanda del mercato egiziano lanciando quest’anno soluzioni di pneumatici innovative in Egitto, dando priorità all’efficienza, alla sicurezza e alla qualità del prodotto”.
Oltre a condividere la visione aziendale, Prometeon ha recentemente ospitato la sua vasta rete di rivenditori nello stabilimento di Alessandria, mostrando le procedure di produzione e illustrando la sua offerta di servizi e prodotti al mercato dei trasporti egiziano, compresa i recenti pneumatici NextRoad & Tegrys.
NextRoad è il pneumatico di ultima generazione per percorsi regionali, robusto anche nelle più severi applicazioni, con basso costo totale di proprietà, elevato chilometraggio e resistenza, appositamente progettato per fornire le prestazioni appropriate in condizioni diverse. Il pneumatico Tegrys è un prodotto robusto con una mescola che garantisce durata e un disegno del battistrada ottimizzato che valorizza la tenuta di strada e la trazione.