Bridgestone presenta il nuovo quartier generale EMIA
Anno nuovo, uffici nuovi. Bridgestone ha trasferito la sua sede centrale che segue Europa, Medio Oriente, India e Africa in una sede “meglio connessa, collaborativa e sostenibile” alla periferia di Bruxelles. La nuova sede si trova a breve distanza dal precedente ufficio di Bridgestone presso il Corporate Village, coprendo tre piani in Da Vincilaan 1, 1930 Zaventem, Belgio.
La sede centrale di Bridgestone EMIA ospita i team di vendita, retail, soluzioni per pneumatici e funzioni di supporto dell’organizzazione che rappresentano più di 36 nazionalità. I dipendenti e i visitatori di Bridgestone beneficiano di un facile accesso all’aeroporto di Bruxelles e alla rete autostradale belga, nonché di una nuova pista ciclabile e di una miriade di opzioni di trasporto pubblico. L’edificio si trova a pochi passi dal centro di Zaventem e offre spazi verdi, caricabatterie per veicoli elettrici, strutture per il fitness in loco e varie opzioni di ristorazione.
L’interno degli uffici è stato progettato su misura per offrire varie opzioni per un lavoro flessibile, in linea con la filosofia dello smart working dell’azienda, mentre gli spazi per le riunioni sono stati dotati di tecnologia per consentire una collaborazione fluida e coinvolgente con team ibridi provenienti da tutto il mondo.
Bridgestone aggiunge di aver selezionato gli arredi pensando alla sostenibilità, riutilizzando mobili esistenti e scegliendo solo fornitori locali, mentre le finiture utilizzate in tutto lo spazio ufficio, inclusi tappeti e rivestimenti murali, fanno uso di materiali riciclati e di provenienza sostenibile.
“Questo trasferimento nella nostra nuova sede Bridgestone EMIA ci ha dato l’opportunità di creare uno spazio di lavoro desiderabile che soddisfi le esigenze dei nostri team ibridi globali mentre ci adattiamo a un modello di lavoro intelligente”, commenta Laurent Dartoux, presidente e amministratore delegato di Bridgestone EMIA, “Le nostre persone ora beneficiano di un ambiente di lavoro più connesso, più collaborativo e sostenibile e, grazie alla posizione, il nostro marchio Bridgestone beneficia anche della visibilità di una delle autostrade più trafficate del Belgio. Questo è davvero un ufficio di cui essere orgogliosi e non vediamo l’ora di accogliere i nostri partner in visita nel nuovo anno.”