Goodyear pronta a supportare il team De Rooy per la Dakar
La stagione del motorsport 2023 sta per iniziare con una delle gare più prestigiose del mondo: dal 31 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023, la Dakar 2023 attraverserà le montagne e il deserto dell’Arabia Saudita. Le squadre completeranno 14 tappe attraversando il paese dal Mar Rosso al Golfo Persico, coprendo quasi 5.000 km.
Goodyear è partner del Team De Rooy Iveco, fornendo loro pneumatici e soluzioni di gestione dei pneumatici per ogni fase. I pneumatici sono una parte importante della preparazione dei team per la Dakar. Sono l’unico punto di contatto tra i veicoli e la superficie in continua evoluzione di sabbia e rocce, nonché ripide pendenze e discese.
I regolamenti della competizione impongono ai team di utilizzare tipi di pneumatici standard prontamente disponibili per la vendita, quindi il team leader olandese De Rooy ha scelto ancora una volta i pneumatici Goodyear Offroad. Questo design presenta una mescola off-road dedicata, un battistrada profondo antiscivolo e una migliore resistenza ai tagli; tutto pronto per supportare il guidatore nell’affrontare strade diverse.
Il Team De Rooy ha quattro camion Iveco PowerStar pronti ad affrontare la Dakar con Goodyear. Janus van Kasteren e Victor Versteijnen piloteranno i due camion Boss Machinery, rispettivamente con i numeri #502 e #504, mentre la coppia di Iveco sponsorizzati da Eurol sarà guidata da Martin van den Brink (#506) e Mitchel van den Brink ( #511).
Supportare il Team De Rooy alla Dakar è una parte importante del ciclo di sviluppo dei nuovi pneumatici e soluzioni commerciali Goodyear. Oltre all’esperienza acquisita come fornitore esclusivo di pneumatici e title partner del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, questa partecipazione alle corse ad alto rischio completa il lavoro svolto su strada, sulla pista di prova e in laboratorio.
Goodyear utilizza le informazioni raccolte da tutte queste diverse arene per sviluppare nuove tecnologie di battistrada e carcassa che entrano nei prodotti disponibili per le flotte di tutta Europa. Il risultato è un’offerta incentrata su efficienza, sostenibilità e competitività.