Mercato

Goodyear nomina Christina Zamarro chief financial officer

Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato la nomina di Christina Zamarro al ruolo di Executive Vice President e Chief Financial Officer, a riporto del Chairman, Chief Executive Officer e President Richard J. Kramer.

In questo ruolo, Zamarro guiderà l’organizzazione Global Finance di Goodyear e supervisionerà tutti gli aspetti delle finanze aziendali della società, tra cui Tesoreria, Investor Relations, Contabilità, Audit e Financial Planning & Analysis, nonché i team Finance della business unit in Americhe, Asia Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa.

Zamarro succederà a Darren R. Wells, che diventerà Executive Vice President e Chief Administrative Officer. Entrambe le nomine entreranno in vigore il 1° gennaio 2023.

“Ho lavorato a stretto contatto con Christina per molti anni e l’ho vista diventare un esperto leader finanziario senior e un tesoriere aziendale ad alte prestazioni. È stata a lungo un membro integrante del nostro managing team finanziario, portando una profonda conoscenza della nostra azienda e dimostrando la capacità di navigare nel nostro settore in un ambiente aziendale complesso. Non vedo l’ora che aumenti il suo ruolo e il suo contributo nel ‘leadership team’ di Goodyear”, ha dichiarato Kramer.

Oltre ad essere una voce rispettata all’esterno, con forti legami con i nostri principali stakeholder finanziari, Christina è stata a lungo una consulente fidata e collaborativa per le aziende, il senior leadership team e il consiglio di amministrazione di Goodyear, che si affidano alla sua capacità di apportare preziose informazioni per supportare il successo finanziario, commerciale e operativo di Goodyear”, ha aggiunto Kramer. “Christina sarà un partner forte nel portare avanti le priorità di Goodyear insieme allo sviluppo della nostra leadership finanziaria, del talento e dei team”.

“Con le nostre operazioni finanziarie nelle abili mani di Christina, Darren Wells dedicherà tutta la sua attenzione alla guida della strategia aziendale e del programma di crescita di Goodyear. Questo è un momento cruciale nella storia di Goodyear e non vedo l’ora di continuare a collaborare con Darren, sfruttando la sua profonda conoscenza di tutti gli aspetti del nostro business mentre tracciamo un percorso per raggiungere gli obiettivi strategici a breve e lungo termine di Goodyear”, ha affermato Kramer.

Zamarro è entrata in Goodyear nel 2007 dopo diversi anni di lavoro per Ford Motor Company. Nel corso dei suoi oltre 15 anni con l’azienda, ha svolto ruoli chiave nel rafforzamento delle funzioni di strategia finanziaria, tesoreria e relazioni con gli investitori dell’azienda, culminando nel suo attuale ruolo di vicepresidente, finanza e tesoriere. Fa inoltre parte del Diversity & Inclusion Executive Council di Goodyear e del consiglio di amministrazione di L3Harris. Zamarro ha conseguito il Bachelor of Arts in Economia presso la Ohio Wesleyan University e il Master in Business Administration presso la Vanderbilt University.

Wells è entrato a far parte di Goodyear nel 2002 come vicepresidente e tesoriere, progredendo attraverso una serie di ruoli di leadership finanziaria fino a diventare Chief Financial Officer. In seguito è stato presidente delle attività di Goodyear in Europa, Medio Oriente e Africa per due anni, prima di lasciare Goodyear per un periodo come dirigente in residenza presso la University of South Florida. È rientrato in Goodyear come Executive Vice President e CFO nel 2018.

Jordan Coughlin, precedentemente Assistant Treasurer, Capital Markets, diventerà vice presidente e tesoriere, sempre il 1° gennaio. La funzione Investor Relations di Goodyear continuerà ad essere guidata da Christian Gadzinski, Senior Director, Investor Relations. Sia Coughlin che Gadzinski riferiranno a Zamarro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano