Notizie

Ronal Group mostra il concept Energy Wheel al Motor Show di Essen

Il gruppo Ronal ha esposto le sue ultime ruote Ronal e Speedline Corse al Motor Show di Essen, che si è concluso l’11 dicembre nell’omonima città tedesca, inclusa la sua innovativa Energy Wheel. La ruota di nuova concezione utilizza un generatore per produrre energia durante la guida ed è dotata di batteria per immagazzinarla.

Un sistema di illuminazione a LED situato negli spazi tra i raggi delle ruote viene alimentato con questa energia e può quindi illuminarsi in diversi colori, fungendo quindi anche da sistema di allarme. Il clou della fiera è stato presentato in un contenitore oscurato per massimizzare l’impatto visivo del concept, che è in attesa di brevetto.

Il concept Energy Wheel di Ronal Group

Oltre alla speciale ruota, Ronal ha esposto una selezione delle attuali ruote, tra cui il nuovo design R72 prodotto in modo sostenibile con anello aerodinamico e la ruota cult R9 con superficie a contrasto oro-argento. Tra le esposizioni di Speedline Corse c’era la sportiva SC1 Motorismo nella nuova misura da 18 pollici, realizzata con una percentuale particolarmente elevata di materiale riciclato ed è disponibile in una finitura nera opaca lucida.

Il fornitore di ruote include spesso uno speciale veicolo motorsport nei suoi stand espositivi; per il 2022 il Gruppo Ronal ha ospitato la bio-concept car del team corse Four Motors, una Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport: la prima auto da corsa bio-series al mondo. L’auto è equipaggiata con le ruote blu Ronal R70 CO2 neutral e incorpora componenti leggeri realizzati con compositi in biofibra.

L’azienda ha anche offerto ai visitatori cabine fotografiche per catturare immagini, condividendole sui canali social per avere la possibilità di vincere premi come un weekend VIP per due persone al Nürburgring, compreso di Ring Taxi e un incontro con il pilota e membro della band Smudo dei Fantastischen Vier.

Philip Müller, capo del gruppo aftermarket, ha tratto conclusioni positive dal salone: “Siamo stati molto contenti di essere tornati quest’anno al Motor Show di Essen dopo una pausa di due anni a causa della pandemia e di poter presentare le nostre nuove ruote a appassionati di auto interessati. L’atmosfera è stata fantastica ed è importante per noi tenere il polso del mercato attraverso il contatto diretto con i nostri consumatori finali. Il Motor Show di Essen è il luogo di incontro ideale per questo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano