Tagliabue: oltre 200 clienti hanno partecipato al Roadshow del network Master Point
Sono già 456 i punti di vendita che, ad oggi, hanno aderito al network Master Point, iniziativa che Tagliabue Gomme ha lanciato nella seconda metà del 2020 come risposta al cambiamento dei comportamenti dei consumatori.
A seguito del Covid il comportamento dei consumatori è cambiato e sono aumentate le loro aspettative; rinnovarsi per far fronte alle nuove sfide del mercato è quindi necessario per il retailer. I rivenditori devono mantenere sempre il consumatore al centro dell’esperienza d’acquisto e il network Master Point è la risposta di Tagliabue proprio per coloro che hanno una visione di crescita nel futuro e un approccio proattivo. Agli aderenti vengono offerti tre tipi di vantaggi: migliorare l’immagine del proprio punto di vendita, sviluppare nuovi business e diventare più efficienti ed efficaci.
La risposta da parte del mercato è stata significativa, se pensiamo che nel 2021 gli affiliati erano 296 e quest’anno siamo già arrivati a 456. All’interno di Tagliabue Gomme è stato istituito un team dedicato allo sviluppo e al successo della rete.
Un’attività chiave per il 2022 è stato il Road Show che ha permesso di far incontrare i rivenditori aderenti alla rete Master Point.
Il Roadshow, a cui hanno partecipato più di 200 Clienti, si è svolto in 5 tappe (Cuneo, Brescia, Bassano, Firenze e Monza) nei mesi di settembre e ottobre. L’obiettivo principale dell’evento è stato quello di far incontrare di persona gli affiliati al network e permettere loro di venire a conoscenza di quello che sta accanendo in questa particolare condizione storica. Infatti, grazie all’intervento di GfK Italia, i clienti hanno potuto approfondire le dinamiche di cambiamento del comportamento dei consumatori del nostro mercato.
Questo incontro ha dato anche la possibilità di presentare il piano di formazione triennale, riservato in esclusiva agli aderenti al Network, con argomenti strettamente correlati alla loro attività.
Un altro strumento di supporto per gli affiliati è il nuovo sito Master Point (https://master-point.it/), presentato lo scorso luglio e indirizzato ai consumatori finali sui cui verranno effettuati importanti investimenti per migliorarne il posizionamento online.
Durante il Road Show non solo formazione ed informazione ma anche esperienza alla scoperta delle eccellenze del territorio italiano: tartufo d’Alba, Cantine Berlucchi, Distilleria Nardini e Cantine Antinori. La storia di queste celebri aziende è stato spunto di riflessione e ispirazione per i clienti, dei veri e propri esempi di passione e continua ricerca del progresso.
Il Road Show è solo il primo degli eventi dedicati ai Master Point il cui obiettivo nel 2023 è quello di incrementare la numerica di affiliati senza però venire meno della qualità.
Cuneo 8/9 settembre – Caccia al tartufo
Brescia 19/20/21 settembre – Cantine Berlucchi
Bassano del Grappa (VI) 25/26 settembre – Distilleria Nardini
Firenze 10/11 ottobre – Cantine Antinori