Notizie

Tornano gli eventi della rete Pneus Expert di Continental

Dopo la pausa estiva, sono ricominciati gli eventi Continental dedicati a Pneus Expert, la rete specializzata in rivendita di pneumatici e servizi per l’auto con marchio di riferimento Uniroyal. Da inizio settembre, sono stati ben 7 gli appuntamenti organizzati in tutta Italia e oltre 100 i clienti coinvolti.

Momenti di incontro dove i rivenditori hanno avuto l’opportunità di riunirsi per confrontarsi e discutere insieme al management gli scenari attuali e futuri del mondo automotive e, più nello specifico, le iniziative e i progetti legati al brand Uniroyal: dalle promo Sell In, alla gestione della schede Google, fino alla business community Arya, uno spazio digitale che offre un contatto diretto e continuo con Continental e con tutti gli altri colleghi dei network.

Durante gli eventi c’è stato modo anche di organizzare attività ricreative e momenti di convivialità, con visite alle cantine o divertenti partite di golf, con lo scopo di fare gruppo e accrescere il senso di appartenenza al network.

“Questi incontri nascono con l’obiettivo di far sentire i clienti Pneus Expert parte integrante e attiva di un network di affiliazione e di aiutarli a conoscere a fondo il prodotto che vendono e la mission del brand in cui si identificano. In questo modo i rivenditori saranno in grado non solo di trasferire all’utente finale i valori Uniroyal, ma potranno offrire un servizio di alta qualità e una customer experience memorabile”.

Un focus speciale è stato poi dedicato al prodotto, vero protagonista di questi appuntamenti. I clienti hanno avuto modo di interfacciarsi con gli esperti Continental per approfondire, e toccare con mano, i due pneumatici Uniroyal lanciati sul mercato nel corso del 2021: WinterExpert e RainExpert 5.

Il pneumatico invernale WinterExpert è lo specialista dei fondi innevati a cui si aggiungono eccellenti prestazioni sul bagnato: elevata protezione contro l’aquaplaning ed handling eccellente. Per raggiungere questo risultato, i tecnici si sono ispirati alla natura grazie all’innovativa tecnologia Shark Skin, che si basa sulle ottime proprietà di scorrevolezza della pelle dello squalo, riproducendo l’effetto delle sue “squame” nelle scanalature del battistrada. Non ultimo, i ridotti consumi di carburante permessi da bassi valori di resistenza al rotolamento.

Il nuovo pneumatico da pioggia RainExpert 5 invece rappresenta la soluzione ideale per la stagione estiva e offre un notevole aumento della resa chilometrica e del comfort di guida, con prestazioni sul bagnato che continuano a rappresentare lo standard per la categoria. Qui, la Shark Skin Technology è stata ulteriormente sviluppata: la struttura ‟a pelle di squalo” permette un veloce deflusso dell’acqua alla base delle scanalature longitudinali e una guida sicura anche sul bagnato più difficile.

Inoltre, le lamelle “Aqua-Twist”, insieme alle ampie scanalature poste sulla circonferenza del battistrada asimmetrico e alle profonde scanalature della spalla, favoriscono una veloce dispersione dell’acqua dal battistrada e mantengono le prestazioni sul bagnato costanti durante tutta la vita dello pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano