Come arrivare a Eima International
Si apre mercoledì 9 novembre a BolognaFiere, la 45ma edizione della rassegna EIMA International che conta 1500 espositori di cui 480 esteri da 40 paesi.
Attesi oltre 300 mila visitatori da ogni parte del mondo che possono arrivare nel capoluogo emiliano romagnolo in aereo, treno e auto potendo contare su numerosi collegamenti e un piano di viabilità studiato ad hoc.
È stata infatti costituita una cabina di regia tra Comune di Bologna, Polizia Municipale e Società Autostrade, che monitorerà il traffico auto in tempo reale facendo scattare il piano di viabilità alternativo predisposto in caso di congestionamento, per garantire la fluidità degli accessi in fiera.
Dai parcheggi consigliati per le auto, è disponibile un servizio di navetta gratuito dalle 8 alle 19 per entrare in Eima dall’ingresso Nord.
Collegamenti dedicati sono stati poi previsti dalla stazione di Bologna Centrale, dall’Aeroporto e dai punti nevralgici della città.
Collegamento dall’aeroporto
Navetta Diretta Fiera Marconi Express Bus Urbano
L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi, situato a 7 km di distanza da BolognaFiere, è collegato alla centro città dal treno su monorotaia Marconi Express.
Per informazioni: www.marconiexpress.it
Bus
Dalla Stazione Centrale:
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee 35 e 38/.
Dal centro della città:
In circa 10 minuti gli autobus 28, 35, 38/ e 39 conducono agli ingressi di Piazza Costituzione e di Viale Aldo Moro
E’ necessario acquistare il biglietto, prima di salire a bordo, presso i punti vendita autorizzati.
Per informazioni: www.tper.it
Autostrada
Piano straordinario viabilità per EIMA 2022
Da Firenze, Milano e Ancona (A14) direttamente dall’uscita “BOLOGNA FIERA”
Da Padova:
- tangenziale Uscita n.8 per Ingresso e Parcheggio Michelino;
- tangenziale Uscita n.7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.
Per informazioni: www.autostrade.it
Parcheggi
Dal casello autostradale “Bologna Fiera” e dall’uscita 8 della Tangenziale si accede al parcheggio multipiano gestito da Bologna & Fiera Parking s.p.a.. All’interno della struttura, nelle immediate vicinanze degli ingressi Nord e Michelino della Fiera, è prevista la possibilità di riservare posti auto per espositori e visitatori.
E’ possibile avere ulteriori informazioni sull’area parcheggi BolognaFiere ed effettuare prenotazioni di posti auto collegandosi al sito www.bfparking.it.
Taxi e autonoleggio
RADIO TAXI: Telefono: +39 051 372727 – +39 051 534141
AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE
Società COSEPURI srl – Telefono: +39 051 519090
Piano straordinario viabilità per EIMA 2022
Nei giorni di svolgimento della 45ma edizione dell’EIMA (9/13 novembre), la viabilità all’esterno di BolognaFiere è stata ridisegnata con la definizione di percorsi alternativi rispetto all’uscita “Fiera” della Tangenziale, per favorire una maggiore fluidità del traffico.