Confermata la fase II della fabbrica di Xingda Thailandia da 230 milioni di euro
Il 3 ottobre, la fabbrica thailandese di Jiangsu Xingda Steel Tire Cord Co e Rojana Industrial Park Public Co hanno tenuto una cerimonia per festeggiare l’acquisto di un terreno. È stato riferito che dopo sette mesi di pianificazione, selezione del sito e trattative, la fabbrica di cordicella per pneumatici ha finalmente deciso di collocare la Fase II nel parco industriale di Bowin nella provincia di Chonburi, gestito da Rojana.
L’investimento nella seconda fase dello stabilimento di Xingda Thailandia è di circa 1,6 miliardi di yuan (230 milioni di euro), con una capacità di produzione annua progettata di 200.000 tonnellate di corde per pneumatici in acciaio. Questo progetto è stato ufficialmente registrato dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma della Cina e il periodo di costruzione è di circa 24 mesi.
Fu Shuangjie, vicedirettore generale di Xingda Steel Tire Cord, ha partecipato alla cerimonia di acquisto del terreno.
Secondo i dati, anche la prima fase dello stabilimento di Xingda Thailand si trova nella provincia di Chonburi. Con un investimento di 1 miliardo di yuan (140 milioni di euro), questo progetto è stato ufficialmente inaugurato e messo in funzione a settembre 2019, con una capacità produttiva annua di 100.000 tonnellate di cordicelle in acciaio per pneumatici. I prodotti della prima fase servono principalmente i mercati del sud-est asiatico, indiano, americano ed europeo.