Cresce la gamma TBR Ceat per l’Europa
Molte persone, anche nel nostro Paese, non sanno che il marchio Ceat è nato in Italia e il nome è infatti l’abbreviazione di Cavi Elettrici e Affini Torino. Molti inoltre non sanno che Ceat è oggi uno dei principali produttori di pneumatici indiani e offre un portafoglio completo, dagli scooter ai pneumatici per trattori. In Italia i pneumatici Ceat vettura e agro/OTR sono disponibili già da un pò, ma adesso l’azienda indiana si sta concentrando anche sul segmento TBR grazie soprattutto alla gamma Winmile di nuova generazione.
Progettati specificamente per le strade europee, i pneumatici Winmile sono disponibili in vari allestimenti da 22,5 pollici nelle posizioni asse motore, sterzo e rimorchio, nonché in dimensioni da 17,5 pollici per veicoli commerciali più piccoli. Ceat afferma che Winmile offre “la migliore durata del pneumatico della categoria” oltre a una bassa resistenza al rotolamento.
Winmile S: Ceat afferma che il suo pneumatico per asse sterzante offre il massimo chilometraggio garantendo al contempo una bassa resistenza al rotolamento e un ridotto consumo di carburante. Il suo disegno del battistrada offre “controllo dello sterzo e stabilità di guida superiori” nonché prestazioni 3PMSF per tutte le condizioni atmosferiche. Winmile S è disponibile nelle dimensioni 315/70R22.5 e 315/70R22.5.
Winmile D: sviluppato per applicazioni regionali e superregionali, questo pneumatico per asse motore Ceat offre una “carcassa resistente” e “prestazioni chilometriche superiori”. Il produttore afferma che il battistrada del pneumatico e la carcassa robusta offrono una trazione superiore ed è adatto per la ricostruzione multipla. Winmile D porta il marchio 3PMSF per prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica. Come la sua controparte sterzante, Ceat offre lo pneumatico nelle misure 315/70R22.5 e 315/70R22.5.
Winmile T: progettato per fornire stabilità nelle applicazioni regionali e superregionali, Winmile T presenta un design del battistrada a coste diritte. Ceat afferma che ciò fornisce il massimo chilometraggio con una minore resistenza al rotolamento, riducendo i costi operativi. Il pneumatico per rimorchio certificato 3PMSF è disponibile nelle misure 385/55R22.5 e 385/65R22.5.
Winmile X3R: Ceat ha sviluppato questi pneumatici per applicazioni a medio raggio. Sono certificati 3PMSF e disponibile nella misura 295/80R22.5, 215/75R17.5, 235/75R17.5 e 245/70R17.5.
Winsuper X3D: con questo pneumatico da trazione, Ceat promette “elevata durata e prestazioni di chilometraggio superiori” per applicazioni regionali in tutta Europa. Il produttore aggiunge che il battistrada a blocchi e la carcassa X3D “consentono una trazione superiore e consente più ricostruiti”, riducendo così i costi delle operazioni. Ceat offre attualmente l’X3D nella misura 295/80R22.5.