Notizie

Nuovo arrivo in MAI Italia

MAI Italia, azienda specializzata nello sviluppo, distribuzione e assistenza di pneumatici e cerchi di alta qualità per impieghi speciali nel movimento terra, nella movimentazione industriale e portuale, ha inaugurato di recente un nuovo mezzo allo stato dell’arte per l’assistenza tecnica presso i clienti.

Primo di un progetto di rinnovamento della già nutrita flotta aziendale di camion attrezzati con gru per realizzare la sostituzione dei pneumatici direttamente presso i clienti in cave, porti, inteporti, siti industriali, il mezzo è uno Scania con gru retrocabina HIAB 232 è in grado di movimentare ruote di 2,5 tonnellate a 10 metri di sbraccio anche con l’aiuto di un manipolatore capace di afferrare grandi ruote fino alla misura 27.00R49 o 45/65R45 grazie ad un’apertura di 2,7 metri.

Federico Fiorini, amministratore delegato di Mai Italia, ha aggiunto: “Il mezzo è dotato di un gruppo generatore/compressore che assicura una completa e rapida esecuzione dei lavori in completa autonomia. Grazie ad un’elettropompa dedicata per la gru questa officina mobile di grandi dimensioni allo stato dell’arte è in grado di lavorare all’interno di siti industriali in modalità completamente elettrica. Questo è un aspetto particolarmente interessante, poichè va incontro alle rinnovate esigenze ambientali dei clienti.”

Il camion è dotato della nuova livrea MaiTech ed è già operativo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano