Truck

Giti Tire amplia l’accordo di primo equipaggiamento per Volkswagen Crafter

Giti Tire ha esteso la sua fornitura di primo equipaggiamento con il pluripremiato VW Crafter inserendo due nuove misure del GitiVanHD1, la 235/65 R16 C115/113R e la 205/75 R16 C113/111R.
 
La partnership, siglata nell’Aprile 2020 con la misura 205/70R17 C115/113R, è stata la prima fornitura OE europea per i veicoli commerciali leggeri del brand Giti.
 
Tutte le misure continueranno ad essere montate sull’avantreno e sul retrotreno, sia nei modelli con ruota singola sia in quelli con ruota gemellata, come mostrato ai visitatori di IAA Transportation 2022.
 
Il VW Crafter ha vinto il premio Parkers Van of the Year nel 2018, 2019 e 2020, oltre ad essersi aggiudicato il premio Large Van of the Year nel 2020 e nel 2021*.
 
Il GitiVanHD1 presenta una mescola del battistrada di ultimissima generazione, che garantisce un ottimo grip sul bagnato e prestazioni di percorrenza elevate, una struttura rinforzata dei fianchi e un disegno robusto del blocco spalla per una perfetta stabilità di guida anche a fronte di carichi elevati.
 
Il pneumatico è stato progettato e sviluppato presso il Centro Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre tutti i test sono stati condotti presso i circuiti prova di MIRA in Inghilterra, in Spagna e in Germania.
 
Stefan Fisher, Managign Director – Product Technology di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Abbiamo un eccellente rapporto con la Divisione Veicoli Commerciali di VW e in questi anni di collaborazione abbiamo dimostrato di essere un partner più che affidabile non solo grazie alle prestazioni dei nostri pneumatici, ma soprattutto grazie ai nostri standard di produzione e alla consegna just-in-time.
 
“L’accordo originale ha decisamente incrementato la richiesta in Europa di ricambi analoghi e le nuove misure contribuiranno ad offrire un vantaggio commerciale ai conducenti che desiderano portare avanti la propria attività in totale sicurezza e prestazioni al top.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano