Notizie

Continental PremiumContact 7 ora disponibile

Sicurezza in ogni situazione: con il PremiumContact 7, Continental offre la settima generazione del pneumatico premium dopo diversi anni di sviluppo. Per il nuovo pneumatico estivo, gli sviluppatori si sono concentrati in modo specifico sulla più importante esigenza del cliente: la massima sicurezza.

“La nuova generazione è il fiore all’occhiello del nostro marchio. Il nostro obiettivo era sviluppare il pneumatico più sicuro sul mercato, che offra ai nostri clienti una guida confortevole e spensierata in ogni momento: con PremiumContact 7 garantiamo la massima tranquillità a tutta la famiglia”, afferma Denise Sperl, direttore Ricerca e sviluppo Car Pneumatici EMEA presso Continental Tyres.

Continental ha migliorato il pneumatico per autovetture in tutte le aree rilevanti per la sicurezza. Il predecessore PremiumContact 6 ha ottenuto 34 vittorie nei test in rinomate riviste di settore internazionali nel corso della sua intera vita.

Siamo fiduciosi che continueremo questa storia di successo con PremiumContact 7″, afferma Denise Sperl. Tre tecnologie hanno consentito significativi progressi in termini di sicurezza nel Premium Contact 7: un design specifico per le dimensioni, l’innovativa mescola RedChili per il battistrada e un design adattivo del battistrada.

Design personalizzato per ogni veicolo

Come lo SportContact 7, il PremiumContact 7 è fatto su misura per un’ampia gamma di veicoli, in base al peso, alle dimensioni e al sistema di guida. Poiché i veicoli più pesanti richiedono soluzioni di pneumatici diverse rispetto alle autovetture leggere, le specifiche del PremiumContact 7 sono state adattate a ciascuna classe di veicoli.

“Abbiamo avuto esperienze così positive in termini di design personalizzato con lo SportContact 7 che stiamo nuovamente implementando questa tecnologia per il PremiumContact 7”, afferma Sperl. Con l’avvento dei veicoli elettrici con autonomia particolarmente lunga e prestazioni elevate, il fattore sicurezza sta acquisendo sempre più importanza in questo segmento. Oltre al miglioramento della resistenza al rotolamento e del chilometraggio, il PremiumContact 7 offre un’elevata aderenza e ridotti spazi di frenata.

RedChili – Tenuta ottimale, anche a basse temperature

Un’altra novità del PremiumContact 7 è l’innovativa mescola RedChili: la mescola è solitamente composta da gomma naturale e componenti sintetici. Poiché ogni elemento richiede una temperatura specifica per ottenere prestazioni ottimali, l’aderenza del pneumatico può anche essere influenzata tramite una selezione e una composizione mirate dei materiali.

Con la nuova mescola per PremiumContact 7, Continental è riuscita a garantire prestazioni ottimali nel più ampio intervallo di temperature possibile. Ciò consente al pneumatico di sviluppare un’aderenza elevata anche a basse temperature nel traffico quotidiano, senza alcuna fase di riscaldamento preliminare. Gli automobilisti ne traggono vantaggio soprattutto durante i mesi di transizione primaverili e autunnali.

Design adattivo del battistrada per maggiore stabilità e comfort

Il design adattivo del battistrada del PremiumContact 7 garantisce stabilità e comfort di marcia ancora maggiori sia sul bagnato che sull’asciutto: le ampie aperture laterali nelle aree esterne del disegno del battistrada offrono un drenaggio ottimale durante la guida in rettilineo perché la superficie di contatto con il suolo termina esattamente nel punto con l’apertura più ampia.

In curva, la superficie di contatto con il suolo si sposta verso l’esterno e le aperture laterali si richiudono, fornendo più gomma e una migliore aderenza sulla strada.

“In questo modo abbiamo risolto il compromesso tra una rimozione ottimale dell’acqua e una perfetta maneggevolezza sull’asciutto. Il risultato è un’eccellente stabilità di guida sul bagnato, in frenata, in curva e in accelerazione”, afferma Denise Sperl.

Le nuove tecnologie sono state testate virtualmente e, naturalmente, su piste di prova nel sud della Francia, in Germania, nella Repubblica Ceca e negli Stati Uniti. Il chilometraggio del PremiumContact 7 è stato testato su una distanza di 150.000 chilometri e ottimizzato in modo permanente.

Gli sviluppatori sono stati così in grado di aumentare questo valore del 10% rispetto al modello precedente. La manovrabilità sul bagnato è stata migliorata del 5%, la frenata sul bagnato fino al 7% e l’aquaplaning del 2%. Il PremiumContact 7 ora ottiene una classe di aderenza sul bagnato “A” sull’etichetta dei pneumatici dell’UE. La manovrabilità sull’asciutto e la frenata sono state entrambe migliorate di 3 punti percentuali.

Il Premium Contact 7 è ora disponibile in dimensioni selezionate. Queste dimensioni saranno notevolmente ampliate nel corso dell’anno, così che a fine 2022 saranno disponibili molte misure di pneumatici tra 16 e 21 pollici, per essere montano ad esempio su Hyundai Kona Elektro, Audi A1 o VW Golf.

© riproduzione riservata
made by nodopiano