Continental diventa partner della nazionale di calcio tedesca
Continental torna sul grande palcoscenico del calcio con la sua divisione Tire. Come annunciato dalla società, dal 1° gennaio 2023 sarà partner della nazionale tedesca di calcio maschile e anche della nazionale Under 21.
“Non vediamo l’ora di vivere molti momenti emozionanti con la nazionale maschile e siamo orgogliosi di essere partner di una squadra di tale successo e allo stesso tempo di rafforzare la visibilità del nostro marchio”, afferma Mirco Brodthage, responsabile dell’attività di sostituzione pneumatici presso Continental Germany, e aggiunge: “Continental e la DFB condividono valori comuni: entrambi sono sempre stati sinonimo di grande passione ed eccellenza. In qualità di partner forte, affidabile e degno di fiducia, saremo saldamente al fianco della squadra nel suo cammino verso nuovi successi sportivi”.
“Diamo un cordiale benvenuto a Continental come marchio globale nel portafoglio di partner DFB. Continental ha sponsorizzato le più grandi competizioni calcistiche internazionali per più di due decenni”, afferma Holger Blask, Direttore Marketing, Vendite ed Eventi di DFB GmbH & Co. KG. “Continental sta ora continuando questa tradizione con la sponsorizzazione della nazionale. Dopotutto, non condividiamo solo la passione per il gioco, ma soprattutto la ricerca delle massime prestazioni e dell’innovazione”.
“Non vediamo l’ora di lavorare con Continental”, afferma Oliver Bierhoff, direttore sportivo della federcalcio tedesca. “Siamo collegati dall’idea comune di performance e azione orientata alla performance, nonché dalla richiesta di uno sviluppo costante e sostenibile. Ciò rende la partnership tra i nostri team e Continental un abbinamento perfetto”.
“Con la partnership, Continental AG sta investendo nella presenza del marchio in Germania e sta costruendo una terza forte presenza di sponsorizzazione oltre al Tour de France e all’Extreme E. La combinazione di tutte e tre le piattaforme garantiranno un’elevata visibilità al marchio Continental”, scrive il produttore di pneumatici.
La sponsorizzazione del calcio ha una lunga storia in Continental. Il produttore di pneumatici è partner dei più importanti eventi calcistici internazionali da oltre 25 anni, inclusi i Campionati Europei 2016, 2012 e 2008, nonché la Coppa del Mondo 2014 e 2010 e la Coppa del Mondo in casa nel 2006. Continental ha anche sponsorizzato l’AFC Asia Cup 2019 e la Coppa d’Africa 2021. In Germania, Continental era già partner della DFB Cup dal 2010 al 2016 e nel 2021/22.