Magna Tyres cresce in Asia
Magna Tyres Singapore (MTS) è specializzata principalmente nei segmenti di mercato della movimentazione portuale e mineraria, offrendo anche pneumatici ai settori dell’edilizia, dell’industria e degli autocarri in tutta la regione Asia-Pacifico (APAC), che comprende 40 paesi. Questi paesi includono anche Malesia, Thailandia, Vietnam, India, Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Singapore.
Per quanto riguarda Singapore, sono trascorsi solo cinque anni da quando il Gruppo Magna Tyres ha aperto un ufficio commerciale e amministrativo nel paese, con l’obiettivo di servire meglio la regione APAC.
Il settore della movimentazione portuale è un mercato relativamente nuovo per l’azienda nella regione APAC. Secondo Magna, l’azienda sta ora beneficiando delle continue opportunità nel settore in crescita e si è già affermata come un marchio popolare lavorando con molti porti importanti in tutta l’Asia. Anche nel settore industriale è principalmente attiva nella vendita di pneumatici pieni e super pieni, aumentando continuamente la quota di mercato in questo settore di nicchia.
“Inizialmente abbiamo lavorato nel settore minerario, dove Magna Tyres gestiva già una rete di distributori in Indonesia e Australia”, ha affermato Olga Matveitshyk, direttore generale di Magna Tyres Singapore, che ha proseguito: “Nel tempo, abbiamo aumentato le vendite dei nostri clienti nelle Filippine, Malesia, Myanmar, Cambogia, Nuova Zelanda e Mongolia. Allo stesso tempo, abbiamo ampliato progressivamente la nostra gamma di prodotti e assicurato un’impressionante immagine del marchio in questo segmento di mercato altamente competitivo”.
Tuttavia, il mercato della movimentazione portuale è ugualmente importante per Magna Tyres, al pari del segmento OTR e dei pneumatici industriali. L’Asia rappresenta circa il 60% dell’attuale popolazione mondiale, con una domanda di prodotti costantemente elevata. Inoltre, Magna Tyres afferma che le attrezzature minerarie sono un fiorente prodotto di esportazione che si aggiunge alla crescente industria portuale. Allo stesso tempo, l’APAC è costituita principalmente da isole, il che rende la rete portuale e i suoi servizi fondamentali per l’ulteriore sviluppo e sostenibilità della regione. Per il segmento della movimentazione portuale, i nuovi pneumatici Magna Tyres M-Terminal 16.00-25 M801 e 310/80R22.5 , con capacità antistatiche, saranno lanciati alla fiera Tyrexpo Asia 2023 a Singapore nel marzo 2023.
Matveitshyk ha aggiunto: “Non c’è dubbio che nella regione APAC i nostri mercati OTR più forti siano l’estrazione mineraria e la movimentazione portuale, grazie soprattutto al fatto che l’Indonesia e l’Australia sono due dei paesi produttori di carbone e di estrazione dell’oro più grandi e di maggior successo al mondo. Siamo in una buona posizione per fornire ai clienti consulenza su prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzati per soddisfare le esigenze dei singoli pneumatici”.
Guardando al futuro a breve termine, Magna Tyres Singapore punta a un’ulteriore crescita della sua rete commerciale e della base di clienti e intende ampliare completamente la sua gamma di prodotti forniti. Matveitshyk ha dichiarato: “Allo stesso tempo siamo ansiosi di “sfidarci” cercando di entrare alla fine nel mercato OEM in questa regione”.
Matveitshyk ha concluso: “Inizialmente, è stata una sfida introdurre i pneumatici in un mercato consolidato e con una profonda conoscenza del settore. Tuttavia, Magna Tyres è ora un marchio riconosciuto e in crescita nei segmenti minerario, portuale, edile e industriale in tutta l’Asia. I nostri partner e clienti apprezzano pienamente il fatto che siamo in grado di fornire soluzioni essendo totalmente flessibili e lungimiranti. In effetti, Magna Tyres fa la differenza quando si tratta di soddisfazione del cliente sui pneumatici OTR”.