Titan International in una “ottima posizione” nonostante l’imminente recessione, afferma Taylor
Sebbene gli Stati Uniti “si stiano dirigendo velocemente verso la recessione” e l’inflazione “continui a essere un problema”, il presidente di Titan International Morry Taylor prevede che alcune società “non saranno colpite dalla Grande R in modo pesante.”
La domanda di attrezzature di grandi dimensioni continua a superare l’offerta e Taylor prevede che gli agricoltori realizzino un profitto. In questo contesto, Taylor afferma che Titan “sta andando alla grande” e prevede entrate per il terzo trimestre 2022 di circa 540 milioni di dollari.
Il presidente di TWI ritiene che il 2023 sarà “un altro grande anno” per l’azienda, con il mercato che continuerà a crescere (soprattutto nelle grandi attrezzature agricole) se l’inventario delle colture non aumenta.
“Dato che è molto probabile che i raccolti scendano al di sotto dei livelli massimi quest’anno, il 2023 dovrebbe essere un altro grande anno per TWI e anche il 2024 ha forti possibilità”, afferma Taylor. Aggiunge che “il debito netto della società si avvicinerà a 300 milioni di dollari entro la fine dell’anno, il che rappresenterà un “enorme miglioramento in termini di leva finanziaria”.
Riassumendo l’attività di Titan International, Taylor afferma che questo è un “ottimo momento per produrre ruote, pneumatici e sottoscocca nel settore agricolo” e considera l’azienda in “un’ottima posizione”.