Notizie

Nuovo report Astutus: Europe PCLT Tire Market Supply & Demand Forecasts to 2026

Mentre la domanda di nuove auto in Europa è aumentata in modo significativo nel 2021, la ripresa della produzione di veicoli e il mercato dei pneumatici per il primo equipaggiamento è stata frenata dalla grave carenza di componenti, in particolare di semiconduttori.

I problemi alla catena di approvvigionamento sono continuati anche nel 2022, ulteriormente aggravati dal conflitto tra Russia e Ucraina. Ciò ha ritardato la ripresa del mercato dei pneumatici OE e, sebbene l’impatto della carenza di offerta sia ora in diminuzione, si prevede che la domanda di veicoli nella regione sarà influenzata da un rallentamento economico causato da un’inflazione nettamente superiore.

Dopo un forte calo nel 2020, il mercato europeo dei pneumatici sostitutivi vettura ha registrato una forte ripresa nel 2021 con l’aumento dei chilometri percorsi. Tuttavia, le prospettive future sono ora più incerte; l’aumento dei costi del carburante ha rallentato la ripresa del traffico stradale, mentre i bilanci e la spesa delle famiglie sono ridotti in tutta la regione.

Nel frattempo, la fornitura di pneumatici in tutta Europa continua ad evolversi. Le sanzioni imposte alla Russia avranno un impatto sulle importazioni in Europa occidentale e centrale nella seconda metà del 2022. Nokian è chiaramente la più colpita e sta cercando di assicurarsi capacità alternative, mentre Pirelli ha adeguato la sua produzione. Toyo e Linglong hanno entrambi iniziato la produzione nei loro nuovi stabilimenti in Serbia e la cinese Sentury Tire sta lavorando al progetto spagnolo.

Il nuovo report Astutus Research “Europe PCLT Tire Market Supply & Demand Forecasts to 2026” affronta questi e altri temi. Viene fornito con un briefing PowerPoint, che offre una revisione dettagliata degli sviluppi nel mercato europeo dei pneumatici PCLT e delle previsioni per il periodo fino al 2026.

Il pacchetto Excel contiene dati dettagliati sul primo equipaggiamento PCLT e sui volumi di pneumatici sostitutivi e sulla capacità di produzione di pneumatici PCLT per regione (Europa occidentale, Europa centrale, Russia CSI) e paese dal 2016 e previsioni al 2026.

Il pacchetto di dati include anche previsioni sulle nuove immatricolazioni di veicoli leggeri e parco veicoli leggeri per paese fino al 2026.

Copertura Paese: Europa occidentale: Austria, Belgio e Lussemburgo, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito; Europa centrale e orientale: Stati baltici, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia.

Formato: report PDF e data-book Excel

Prezzo: £ 2.995 (licenza nazionale; chiedere per altre licenze)

ID prodotto: GRR0012

Cliccare qui per procedere all’acquisto

© riproduzione riservata
made by nodopiano