Notizie

Oltre i pneumatici: Goodyear presenta Total Mobility al Bauma 2022

Il ritorno di Bauma, la fiera leader mondiale per le attrezzature per l’edilizia e l’industria mineraria, offre a Goodyear l’opportunità di dimostrare il ruolo svolto dai pneumatici e dalle soluzioni di gestione dei pneumatici nell’aiutare il settore a raggiungere gli obiettivi di efficienza e sostenibilità.

Goodyear avrà uno stand di spicco alla fiera che si terrà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre. Lo stand Goodyear, di 72 metri quadrati su due piani, esporrà una combinazione delle ultime tecnologie e soluzioni Goodyear che, se combinate, possono aiutare gli operatori a migliorare l’efficienza delle loro flotte.

Trusted Products: semplifica la scelta per aumentare l’efficienza

Il Goodyear GP-3E per pale gommate, dumper articolati e livellatrici farà il suo debutto in una fiera europea al Bauma 2022. Dopo aver ascoltato il feedback dei clienti sulle sfide dei costi elevati e sull’importanza dei livelli di comfort del conducente, il GP-3E presenta un innovativo design leggero. I vantaggi principali sono un costo orario ottimizzato a supporto degli obiettivi di sostenibilità, nonché bassi livelli di vibrazioni, a supporto di un elevato livello di comfort per il conducente. Questo prodotto versatile è adatto per una varietà di applicazioni con livelli di galleggiamento e trazione ben bilanciati.

Un altro nuovo pneumatico in mostra è il Goodyear Powerload. Progettato per pale gommate compatte e livellatrici, Powerload è il pneumatico compatto a cui piace la durezza. Smooth Guard Technology, uno strato di gomma extra spesso e liscio nella zona delle spalle e dei fianchi, migliora la resistenza al taglio. Il design avanzato e autopulente del battistrada offre un’eccellente trazione longitudinale e trasversale, per un funzionamento continuo in condizioni difficili.

Sia GP-3E che Powerload sono predisposti per i mezzi elettrici. Ciò significa che possono essere utilizzati su propulsori elettrici e ibridi, nonché su macchine diesel convenzionali.

Soluzioni per la gestione dei pneumatici: guida all’eccellenza operativa

Goodyear guida da tempo lo sviluppo della tecnologia del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS). Al Bauma, Goodyear presenterà il suo “TPMS Heavy Duty” che comunica tramite Goodyear FleetHub (app mobile + web) o Goodyear DriverHub (app mobile), fornendo a conducenti e gestori di flotte informazioni predittive e prescrittive per consentire la manutenzione proattiva e preventiva delle loro flotte.

Octavian Velcan, amministratore delegato di Goodyear Off-The-Road EMEA, ha affermato: “Bauma è la piattaforma perfetta per Goodyear per dimostrare come la combinazione di pneumatici e soluzioni di gestione, insieme a servizi affidabili, possa aumentare la sicurezza e ridurre i costi. Le nostre ultime innovazioni di pneumatici e il TPMS completamente integrato supportano tempi di attività ed efficienze ottimizzati per i nostri clienti. Non vediamo l’ora di avviare discussioni produttive su come possiamo aiutare gli operatori a prosperare in un periodo molto competitivo per il settore”.

Lo stand Goodyear sarà situato nel padiglione A6, stand 224.

© riproduzione riservata
made by nodopiano