Mercato

Goodyear investe 125 milioni di dollari nello stabilimento OTR in Kansas

Come ha annunciato Laura Kelly, Governatore dello stato americano del Kansas, Goodyear Tire and Rubber Company vuole investire 125 milioni di dollari, poco meno di 126 milioni di euro all’attuale rapporto di cambio, nell’espansione/ammodernamento del suo stabilimento di pneumatici a Topeka.

Grazie a questa operazione, verranno aggiunti 40 nuovi posti di lavoro, in particolare nella produzione e nell’assistenza tecnica del sito, dove Goodyear produce pneumatici Off-the-Road (OTR). Attualmente, l’impianto, che è in funzione dal 1945, impiega circa 1.600 persone.

“Lo stabilimento di Topeka è parte integrante delle nostre operazioni e questo investimento contribuirà a posizionare Goodyear per continuare a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti“, ha dichiarato Tim Davis, direttore di produzione dello stabilimento. Il manager ha anche aggiunto che “il sostegno del governatore Kelly e dello stato del Kansas” è molto apprezzato. La Joint Economic Development Organization (JEDO) di Topeka e Shawnee County hanno infatti approvato incentivi per sostenere il progetto Goodyear. “Questa azienda ha una lunga storia nella nostra comunità e continua ad avere un impatto sull’economia della contea di Topeka / Shawnee, contribuendo alla loro crescita”, ha dichiarato il presidente di JEDO Aaron Mays.

© riproduzione riservata
made by nodopiano