Triangle Tyre parteciperà per la prima volta al Bauma 2022
Triangle Tyre parteciperà per la prima volta a Bauma 2022, la fiera triennale per il settore delle macchine movimento terra, lavori, edilizia, industria e miniere, che si terrà a Monaco dal 24 al 30 ottobre.
In fiera l’azienda esporrà diversi prodotti della sua gamma OTR: i pneumatici TB599A E4 per autocarri con cassone ribaltabile rigidi da utilizzare nelle miniere e nelle cave nella misura 27.00R49; il TL578S E4 / L4 per dumper articolati e il modello TB576 E2 per autogrù, nella nuova misura 445/95R25.
Nello specifico, Triangle sottolinea che “grazie alla sua eccellente linea di prodotti e alla sua efficiente rete di servizi in tutta Europa, ha ottenuto grande attenzione e riconoscimento nel mercato negli ultimi anni. Per questo motivo, e come risultato del suo continuo impegno, Triangle parteciperà con orgoglio per la prima volta alla fiera con uno stand di 70 metri quadrati che esporrà alcuni dei suoi prodotti più venduti. L’impressionante TB599A E4 per autocarri con cassone ribaltabile rigido per l’uso in miniere e cave nella dimensione 27.00R49; il TL578S E4/L4 per dumper articolati e l’ultima dimensione del modello TB576 E2, il cui design è ideale per le gru mobili, rappresentano la linea di prodotti che sarà esposta allo stand. Utilizzato negli ambienti minerari e estrattivi più impegnativi, il gigantesco pneumatico da 49″, con un diametro di 2,7 metri, offre una lunga durata unita alla capacità di affrontare le condizioni del terreno più difficili. Grazie alle sue prestazioni di sicurezza ed efficienza, il gigantesco pneumatico TB599A E4 è diventato la prima scelta per le principali società minerarie di tutto il mondo”.
Triangle aggiunge che “i prodotti per il trasporto sotterraneo sono stati una sfida importante per i produttori di pneumatici a causa delle loro mescole antigraffio, della necessità di materiali resistenti e dell’elevata capacità di dispersione del calore richiesta nel processo di produzione. Il nuovo TL578S E4/L4 di Triangle nella misura 35/65R33 è in grado di fare proprio questo. Il modello è progettato per il trasporto sotterraneo e completa perfettamente l’attuale gamma di prodotti Triangle in questo segmento. Il nuovo design del battistrada offre eccellente trazione, capacità di dispersione del calore, una resistente spalla antigraffio e cavi in acciaio ad alta resistenza per la capacità di carico sono i tratti distintivi del nuovo prodotto OTR del marchio. Il modello è progettato anche per operazioni di superficie, dove la velocità richiesta è in genere di 10 km/h. e la velocità massima che TL578S può raggiungere è di 40 km/h, migliorando l’efficienza del lavoro. Altri vantaggi di questo pneumatico sono le eccellenti prestazioni antitaglio nelle aree del battistrada, delle spalle e dei fianchi.”
La linea presentata al Bauma si completa, secondo Triangle, “con il TB576 E2, nella nuova misura 445/95R25, per applicazioni con gru mobili ad alta velocità. Il modello è stato progettato tenendo conto delle esigenze di una moderna flotta di gru mobili. Il design delle nervature rinforzate in linea consente eccellenti caratteristiche di manovrabilità, un elevato livello di comfort di marcia e una migliore efficienza del carburante ad alta velocità. Le scanalature del battistrada sono protette con espulsori che consentono al pneumatico di autopulire i sassi intrappolati raccolti nei cantieri su terreni accidentati. Il design robusto della carcassa e l’innovativo disegno del battistrada contribuiranno a ridurre al minimo i guasti, mentre il design a spalla chiusa è stato progettato per un’usura uniforme del battistrada e prestazioni di chilometraggio più elevate. Inoltre, aiuta anche a proteggere lo pneumatico dalle aggressioni esterne su terreni accidentati”.
Triangle ricorda che fornisce pneumatici e servizi a molti dei migliori produttori di macchinari al mondo e, grazie alla sua vasta gamma, i suoi prodotti possono essere utilizzati per molteplici applicazioni, come l’industria mineraria, estrattiva, edilizia, portuale e industriale. Caterpillar, Sany, Hyundai, Komatsu, Liebherr, Zoomlion, Terex, Hitachi, Doosan, CNH e molti altri hanno scelto i pneumatici Triangle per il loro primo equipaggiamento. Caterpillar, il principale produttore mondiale di attrezzature per l’edilizia e l’industria mineraria, ha anche assegnato a Triangle il premio “Eccellenza nella qualità dei fornitori” dal 2017 al 2021.