Notizie

Continental sempre più forte nel primo equipaggiamento in Cina

Nella prima metà del 2022, Continental è stato il principale fornitore di primo equipaggiamento per pneumatici per autovetture sul mercato cinese. Secondo uno studio condotto dalla pubblicazione di settore “China Tire Dealer” tra i nuovi modelli di veicoli introdotti sul mercato cinese nella prima metà del 2022, il produttore tedesco ha superato i suoi concorrenti e ora occupa il primo posto per quanto riguarda il primo equipaggiamento.

La pubblicazione di settore ha rivelato che Continental è stato il marchio di pneumatici più popolare tra i produttori di veicoli nel periodo in analisi, rafforzando la sua posizione in particolare come fornitore di primo equipaggiamento in particolare per i veicoli elettrici e premium.

“Grazie alla sua forte esperienza nello sviluppo, Continental ha acquisito un’eccellente reputazione per le incredibili prestazioni dei suoi pneumatici. Siamo orgogliosi dell’enorme fiducia che i produttori automobilistici del mercato cinese hanno riposto in noi”, afferma Juan Botero, a capo della business unit di Continental per pneumatici per autocarri leggeri e vettura nella regione Asia-Pacifico (APAC). “I marchi premium si fidano molto di noi quando si tratta di equipaggiare le loro auto con i nostri pneumatici premium. Ma serviamo anche marchi emergenti che cercano il massimo delle prestazioni e della sicurezza in un pneumatico.”

Continental ha dichiarato che, nel 2021, ha ottenuto le approvazioni per tre dei cinque produttori di veicoli completamente elettrici di maggior successo nella regione Asia-Pacifico (APAC). A livello globale, Continental ha fornito sette dei dieci produttori di maggior successo di veicoli completamente elettrici nello stesso lasso di tempo.

Lo stabilimento di pneumatici di Continental a Hefei, nella provincia di Anhui, in Cina.

Il business globale dei pneumatici di Continental è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni e, oltre al Nord America, la regione Asia-Pacifico è uno dei fattori chiave di questa crescita. Con l’apertura di un nuovo stabilimento di pneumatici a Hefei, nella provincia cinese di Anhui, nel 2009, il produttore di pneumatici ha rafforzato notevolmente la sua posizione competitiva in Cina e nella regione dell’Asia-Pacifico.

Questa tendenza è stata rafforzata anche da un centro di ricerca e sviluppo a Hefei, che l’azienda ha aperto già nel 2008. Dotato di strutture pilota e di test all’avanguardia, il centro è fondamentale per aiutare Continental a comprendere meglio le esigenze dei clienti locali ed è quindi determinante per il successo dei pneumatici Continental sul mercato cinese.

Nel 2009, la Cina è diventata la più grande nazione manifatturiera automobilistica del mondo e da allora è anche il più grande mercato automobilistico del mondo. La produzione annuale di veicoli in Cina rappresenta oggi circa il 30% di tutta la produzione di veicoli nel mondo.

Link allo studio condotto da China Tire Dealer: http://www.chinatiredealer.com/news/show-307157.html

© riproduzione riservata
made by nodopiano