ZC Rubber presenta la nuova gamma di pneumatici per camion Westlake Gen II all’IAA 2022
All’IAA Transportation 2022 di Hannover, ZC Rubber ha annunciato l’aggiunta di due nuovi prodotti, il WTR2 e il WTX2, alla sua linea di pneumatici per autocarri Westlake Gen II.
ZC Rubber per questa nuove generazione di pneumatici si è concentrata in particolare sul supporto di attività logistiche sostenibili, fornendo ai clienti e alle flotte una maggiore efficienza nei consumi del carburante e un chilometraggio più lungo. Lo sviluppo di Westlake Gen II è un passo cruciale verso il raggiungimento della visione dell’azienda per una logistica sostenibile e, naturalmente, ciò aumenterà considerevolmente anche i vantaggi per i clienti.
WTR2 è un pneumatico per rimorchio per applicazioni regionali, che offre una migliore economia di carburante e comfort di guida, senza compromettere il chilometraggio. La resistenza al rotolamento di WTR2 è stata notevolmente ridotta in base alla tecnologia di compounding aggiornata, al materiale della carcassa, alla struttura del pneumatico e al processo di produzione. Sfruttando l’innovativa tecnologia di miscelazione della gomma per la distribuzione di silice e super silano, la nuova mescola del battistrada porta anche una significativa riduzione della resistenza al rotolamento. In particolare, il WTR2 raggiunge il livello A per l’efficienza del carburante nell’etichetta europea dei pneumatici. Nel frattempo, il WTR2 adotta la tecnologia dell’avvolgimento della cintura per un’eccellente durata e stabilità in condizioni di guida intense.
WTX2 è appositamente progettato per rimorchi lowboy. È un pneumatico da rimorchio per carichi extra per tutte le stagioni, con una larghezza del battistrada più ampia e una spalla solida, per offrire una maggiore rigidità del battistrada e una più elevata capacità di carico. Le sue tre scanalature a zigzag e le lamelle multiangolari migliorano le sue prestazioni di trazione e frenata.

Sia WTR2 che WTX2 hanno contrassegni M+S e 3PMSF, per tutte le condizioni meteorologiche.
Entrambi i pneumatici sono progettati con la tecnologia PSCT di ZC Rubber, che è stata applicata a tutti i prodotti Westlake Gen II. Questa tecnologia aiuta a ridurre al minimo la deformazione del profilo del pneumatico per migliorare la durata e le prestazioni complessive. Questa tecnologia ha anche ridotto significativamente l’incidenza della rottura delle scanalature del pneumatico durante la guida o la frenata.
“ZC Rubber sta reagendo alle tendenze del trasporto a lunga distanza legate alla sicurezza, alla protezione dell’ambiente e all’efficienza economica. Diamo grande importanza alla sostenibilità dei pneumatici e alla logistica ecologica. Pertanto, l’obiettivo dello sviluppo dei nostri pneumatici è sempre su qualità premium, lunga durata e bassa resistenza al rotolamento” ha commentato ZC Rubber.